san giovanni castelvetranoSi svolgeranno da domenica 22 giugno a martedì 24 giugno i festeggiamenti della Solennità della Natività di San Giovanni Battista, patrono della città di Castelvetrano.

La manifestazione prenderà il via domenica, a partire dalla 20.30, con l’installazione di un maxi-schermo nel sistema delle piazze, con la trasmissione della gara Italia-Spagna valevole per i quarti di finale del Campionato Europeo per Nazioni. Alla fine del primo tempo sarà offerto a tutti i partecipanti il classico “Pani Cunzati”, mentre al termine della gara prenderà il via il “Concerto di Primavera” con Sade Mangiaracina ed il Pure songs quintet jazz.

La festa proseguirà con le celebrazioni eucaristiche lunedì 23, presso la chiesa del Santo Patrono, e martedì 24 alle 9.30 con il giro musicale della banda musicale Francesco Mangiaracina, le celebrazioni eucaristiche a partire dalle 19 e la solenne processione del Carro storico col Venerabile Simulacro. Va ricordato che in occasione della festività del Santo Patrono, martedì 24 giugno, tutti gli uffici comunali rimarranno chiusi al pubblico ed anche i negozi rimarranno chiusi. A tal proposito, con apposita ordinanza, il sindaco Gianni Pompeo ha disposto per domenica 22 una giornata di apertura straordinaria per tutti i negozi, sia del centro che dell’area commerciale.

AUTORE.