È obbligo di ogni cittadino, al di sopra dei 6 anni, di tenere sempre la mascherina nella propria disponibilità, quando si è fuori casa. Nei luoghi aperti al pubblico la mascherina deve essere indossata se si è nel contesto di presenze di più soggetti. Si è dispensati solo quando ci si trova tra congiunti o conviventi.
Sono esclusi dall’obbligo della mascherina coloro che svolgono attività motoria intensa, a condizione che il distanziamento interpersonale possa essere mantenuto. Chiunque entri nel territorio della Regione provenendo da Stati UE e/o extra UE ha l’obbligo di registrarsi sul sito www.siciliacoronavirus.it ovvero di comunicarlo al servizio sanitario della Regione tramite il proprio medico.
Dovranno denunciarsi anche coloro che hanno fatto rientro in Sicilia nei sette giorni antecedenti la pubblicazione della presente ordinanza.
È fatto divieto di assembramento nei luoghi pubblici o aperti al pubblico quali, a titolo esemplificativo, le strade, le piazze e i parchi. Per le iniziative pubbliche previste dalla legge e/o comunicate all’Autorità di pubblica sicurezza, l’organizzatore è responsabile dell’assoluto rispetto delle norme comportamentali per la prevenzione dal rischio di contagio.
[gview file=”https://www.castelvetranoselinunte.it/files/2020/pdf/Ordinanza36.pdf”]
AUTORE.