Nei giorni scorsi la sede Comunale del PD di Marsala è stata oggetto di un vile gesto da parte di ignoti che hanno tracciato simboli nazisti e scritte oltraggiose nei confronti dei partigiani e della resistenza ai nazifascisti sui muri di ingresso e sulla targa.
Tutto questo a pochi giorni dalle celebrazioni del 25 aprile e alla vigilia di un’altra festa a noi cara, quella del primo maggio.
E’ evidente che ciò non ci intimorisce ma ci indigna e ci preoccupa perché un tale gesto, seppur simbolico, evidenzia la viltà e la pochezza di chi non considera il confronto democratico alla base del vivere civile, così come ci preoccupa il clima teso che da qualche tempo si respira nel nostro Paese.
Un atto ignobile che rappresenta un’offesa ai cittadini,alla storia e alla memoria di persone alle quali tutti dobbiamo ancora oggi dire grazie Chiediamo maggiori controlli da parte dell’Amministrazione Comunale e alle forze dell’ordine. Provvederemo a inoltrare denuncia contro ignoti al commissariato di polizia e dopo i dovuti accertamenti, cureremo la cancellazione di questo sconcio.
Il commento del presidente del gruppo parlamentare PP all’Ars. Baldo Gucciardi:
Un gesto inqualificabile che mira ad alimentare un clima di tensione e offende chi quotidianamente si batte per un civile confronto politico. Condanno con fermezza chi compie gesti simili in nome di una ideologia contorta e dedita solo al puro vandalismo, priva di ogni sentimento e cultura.
“Non saranno certo queste ignobili azioni – conclude – a fermare l’impegno di chi quotidianamente si batte per diffondere i valori della democrazia”.
fonte foto. Marsala.it
AUTORE. comunicato stampa