AUTORE. RedazioneIeri sera la borgata di Marinella era stracolma di persone – ha dichiarato Errante – molte delle quali non erano castelvetranesi, questo è un bel segnale perché al di là delle polemiche, e nonostante i tanti problemi la gente ha voglia di uscire , anche per una semplice passeggiata, per socializzare, per stare con gli amici! Allora a tutti coloro che vivono a Triscina a Marinella o che rimangono a Castelvetrano auguro una serena estate con l ‘ auspicio di vedere tanto rispetto per le cose di tutti e per gli altri.
Noi ce la metteremo tutta per offrirvi servizi adeguati!
Anche la discoteca Venus era stracolma di tante persone e moltissimi giovani, e ‘ un bene che esista la movida e che tanti locali notturni possano offrire intrattenimento ed al contempo garantire posti di lavoro.
Ai nostri giovani rivolgo una preghiera divertitevi , ma con giudizio e se avete bevuto troppo fate guidare chi sta meglio di voi! Buona estate
5 Luglio 2015 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
La Puglia e il Salento (da Otranto a Gallipoli, fino a Leuca) sono le capitali delle vacanze felici. Lo dice uno studio di “Voices from the blogs”, spin-off dell’Università degli Studi di Milano, che ha analizzato i tweet geolocalizzati nelle estati 2012, 2013 e 2014.
… Uno dei motivi per cui non riusciremo mai a crescere o del turismo farne una “vera risorsa” é la mancata nostra apertura verso modelli di riferimento gia’ da lungo adottati in molte regioni d’Italia ( Salento-Umbria-Sardegna-Toscana ect. ).
Senza SERVIZI e per di piu’ bene gestiti, non si va da nessuna parte.
Opportunità, lavoro, servizi efficienti, lungimiranza, adeguata programmazione, investimenti ect. sono queste le cose o i cosiddetti fattori di sviluppo che la gente ci chiede di attuare.
Tutto il resto, mi permetto di dire e senza polemica alcuna, È SOLO ARIA FRITTA.
…e la città stracolma di munnizza. Ma davvero non si ha il pudore almeno di starsene zitti?!
Sig. Sindaco,
Ce poco da essere soddisfatti, provi ha chiedere a chi gestisce strutture ricettive, Agriturismi, B&B, piccoli Hotel, Affittacamere, Bar, Ristoranti se sono soddisfatti di come vanno le presenze e le prenotazioni.
Le posso assicurare che quest’anno le presenze sono diminuite drasticamente.
Manca un confronto diretto di chi nel comune si dovrebbe occupare di turismo.
Siamo completamente abbandonati!!!!!
Lorenzo Carichini.
Villa Sogno Charme e Relax.
Caro Sindaco la invito a viaggiare di più perché ha una visione distorta della realtà turistica delle borgate di Selinunte è Triscina. Se questo la chiama turismo …..
Stracolma di persone??? Volete chiamarlo “fiume in piena”? Ma cosa vedono i vostri occhi? Io vedo solo poca gente, tanta spazzatura, montagne di posidonia (alghe) e tanti altri disservizi. Se voi vedete cani o sacchi di spazzatura in abito da sera e con cravatta e camicia per le borgate di Selinunte, allora avreste ragione. Ma la realtà la vediamo tutti e sappiamo che è ben diversa!
Per non parlare poi di Triscina… Chiedete agli albergatori!
Tanto rispetto per le persone che escono e vanno in giro, non credo sia bello che voi le associate alla quantità di spazzatura che produce il paese…
Per essere veramente soddisfatti del proprio paese c’è bisogno fare grandi cose.
Esimio Sig. Sindaco,
^^^^^effettivamente, come asserito dal Signor. Carichini, proprietario del B & B Villa Sogno, c’è poco di essere soddisfatti, almeno nel nostro ambito di piccoli locali ricettivi,ove riscontriamo un drastico calo di presenze.
Riscontriamo, altresì, a tutt,oggi, che Selinunte, ancora per molti turisti, a differemza di Segesta, Agrigento, ecc., ecc. è sconosciutà nel mondo, pur essendo il sito archeologico pù importante e grande d’Europa.
P.S.- fa seguito al mio commento delle ore 3,04 PM, ho di menticato di precisare che sono proprietario del B&B SANTA TERESA.
Come accade per i notiziari televisivi e le maggiori testate giornalistiche italiane, anche a castelvetrano, emulando una strategia che ha poco a che vedere con questa morente Castelvetrano, si vuole far percepire una realtà totalmente diversa da quello che realmente è. Perchè fare come quell’ebete di Renzi che ci dice che siamo in ripresa, che la disoccupazione diminuisce, che Pil, spread e via di seguito sono tutti in crescita….Perchè?…Non so per quanto il popolo sopporterà ancora di essere preso “giornalmente” per “Imbecille” dagli amministratori e dai loro proclami, ma di certo tutto ha un inizio e tutto avrà una fine, statene certi.
Ma questo sindaco ci prende tutti per stupidi? Una mano di vernice qua, un po’ di folla là… Ma davvero si pensa di potere andare avanti con proclami quotidiani sul nulla. E intanto si stanno spendendo quasi 50.000 euro per portare, a estate ormai inoltrata, l’Efebo alla Soprintendenza (a spese del contribuente castelvetranese). Che logica sopraffina: invece di portare gente da Selinunte al centro storico, si porta una delle poche attrattive a casa di altri, dove non ce n’è proprio bisogno. Perché non si chiede allora che le metope che sono a Palermo tornino pure esse a Selinunte? Queste sono cose serie, caro Sindaco (a parte la città sporca e piena di erbacce), altro che compiacersi per un po’ di pittura o quattro ragazzi in discoteca…