Momenti di panico per una giovane coppia questa sera allo Scalo di Bruca a Marinella di Selinunte quando una giovane di circa 25 anni si è ferita ad una gamba a causa del cedimento di una delle tavole della piazza in legno.
La giovane non riusciva a muovere la gamba che era rimasta intrappolata nella struttura. Sul posto sono intervenuti i sanitari del 118 per prestare il primo soccorso. Molte erano state le segnalazioni sulla pericolosità della piazza a causa di alcune tavole da sostituire e di alcune viti sporgenti. L’incidente di questa sera si sarebbe potuto evitare se qualcuno avesse provveduto alla manutenzione.
Ma vero dite che queste manutenzioni nn si possono fare vedete cosa succede
Adesso costa meno, alle casse del comune, una manutenzione periodica o un risarcimento non indifferente alla ragazza? In sede civile e penale si dovrebbe approvare una Legge (sempre che già esista) per perseguire singoli dirigenti comunali i quali dovrebbero pagare di tasca. Invece come si dice…paga il comune ovvero la collettività.
Adesso costerà meno, alle casse comunali, una manutenzione o il risarcimento alla giovane ragazza? Certo che oramai sono tantissimi di questi incidenti. Qualcosa che non funziona nel sistema è evidente.
Ripristinare la legalita’ a Castelvetrano non significa solo fare i conti in tasca ai cittadini, non significa demolire senza avere una progettazione futura! Chi vuol ripristinare la legalita’ non puo’ non vedere che in pieno centro storico ci sono case che da un momento all’altro possono crollare mettendo a rischio la vita dei passanti, non si puo’ non notare che turisti e cittadini possono rimanere vittime del degrado. Le battaglie vanno fatte per priorita’, e la priorita’ assoluta in questo momento e’ quella di ridare dignita’ agli abitanti di Castelvetrano!!!