Con l’ordinanza n°15 del 2017, la Capitaneria di Porto di Mazara del Vallo comunica che nella zona di mare a ovest del porticciolo a Marinella di Selinunte, nel punto di coordinale 37°34’48.9″N 012°50’15.4″E ad una distanza di circa 150 metri dalla battigia e ad una profondità di circa 5/6 metri, sono stati rinvenuti diversi presunti ordigni bellici.

Per salvaguardare l’incolumità delle persone e la la sicurezza della balneazione, con la medesima ordinanza, si indica la necessità rimozione/distruzione dei presunti ordigni da parte del nucleo artificieri specializzato in operazioni di bonifica, inviato dalla Prefettura di Trapani.

In questa immagine, indicata l’area interessata dall’ordinanza

Con decorrenza immediata e fino alla rimozione dei presunti ordigni, nella zona in questione è vietato il transito, la sosta, l’ancoraggio, la pesca (pesca subacquea compresa) e l’esercizio di qualsiasi altro tipo di attività, in particolare la balneazione, per un raggio di 50 metri dall’area indicata.

I contravventori alla presente Ordinanza, che entra in vigore immediatamente, saranno perseguiti a termine di legge e ritenuti responsabili civilmente e penalmente dei danni arrecati alle persone o cose derivanti dal loro illecito operato;

AUTORE.