Dopo le centinaia di verbali elevati per infrazione alla zona a traffico limitato istituita a Marinella di Selinunte, alcuni abitanti della borgata hanno riempito di cartelli la Via Caboto per avvisare soprattutto i turisti.
L’avviso è stato tradotto in diverse lingue, tra cui inglese, tedesco e arabo. “La multa è salata. Non scendete con le macchine al porto perchè ci sono le telecamere” Si legge nei cartelli, sorretti da cassette per la frutta.
Molti a automobilisti infatti, abituati al servizio di vigilanza dei vigili urbani, disposto negli scorsi anni, hanno praticamente ignorato il cartello di divieto di accesso ricevendo una contravvenzione di 85 Euro.
AUTORE. Redazione
Vedete che i turisti rispettano i segnali perché sono abituati…siamo noi che non sappiamo vedere i segnali ….però quando noi usciamo dal nostro paese rispettiamo tutti i segnali…c’è qualcosa che non va…non credete
ben detto Andrea, mi hai le parole di bocca. Iniziativa stupida e dal tono sarcastico. Impariamo piuttosto a rispettare le regole…meditate gente meditate.
Niente di male ad avvisare ulteriormente turisti e locali della presenza di telecamere attive, inoltre carino se in maniera così pittoresca. Di solito i comuni fuori dall’Italia fanno cassa nascondendo un po’ gli avvisi, chiaramente senza malizia ;-). Chissà che anche a Selinunte non vi sia anche simile intenzione, anche lì senza malizia chiaramente.