Sono migliaia le segnalazioni di problemi alla rete elettrica inviate sia da privati che da commercianti di Marinella di Selinunte.
Da alcuni giorni infatti, a causa di un guasto che avrebbe interessato la cabina primaria che alimenta le utenze della borgata, si registrano black out e numerosi problemi a causa di valori di tensione fuori range tollerabile. Nonostante diverse squadre di operai siano operative sul posto per dare assistenza all’utenza, il problema ad oggi ancora non sarebbe stato definitivamente risolto.
La rete elettrica della borgata, da quanto riferito, sarebbe temporaneamente collegata con la linea di Mazara del Vallo. Veramente notevoli i danni alle attività commerciali. Grandi difficoltà in modo particolare negli alberghi che in piena stagione turistica si trovano con guasti ai sistemi di aria condizionata e perfino ai sistemi di accesso centralizzato alle camere.
Ancora è presto per quantificare l’entità del danni ma seguiranno sicuramente numerose richieste di risarcimento all’azienda di fornitura di energia elettrica.