Porta la data del 23 luglio 2020 la nuova ordinanza del Comune di Castelvetrano che disciplina le emissioni sonore in occasione di manifestazioni temporanee in luogo pubblico o aperto al pubblico. I nuovi orari riguarderanno anche le attività che si svolgono in ambiente aperto quali sagre, feste, intrattenimenti danzanti, pubblici spettacoli e manifestazioni simili.
Da oggi l’obbligo di cessazione delle emissioni sonore è fissato improrogabilmente alle ore 03.00 della giornata successiva al Venerdì e Sabato e alle ore 02.30 della giornata successiva al Giovedì.
La nuova ordinanza che porta le firme del sindaco Enzo Alfano e del Responsabile Direzione VII, Danilo La Rocca, tiene in considerazione la vocazione turistica del territorio comunale, ed in particolare delle frazioni di Marinella e Triscina di Selinunte, e della necessità di consentire la fruizione dei servizi e delle attività economiche presenti sul territorio, nel periodo estivo.
[gview file=”https://www.castelvetranoselinunte.it/files/2020/pdf/ORDINANZA-N.-52-DEL-23-07-2020.pdf”]
notizia non completa: occorre aggiungere anche: chiusura dei locali, stop alla vendita di alcoolici entro le ore 01,30, mentre dopo le ore 03,00 devono sparire gli assembramenti, se no i disturbi sonori non cesseranno. Per ferragosto come sarà la movida?
Caro sig. Sindaco e organi di polizia Castelvetrano, ogni notte sono i privati che rompono l’anima con Karaoke con sistemi di amplificazione. Se gli dici qualcosa ti dicono che sono autorizzati fino alle 3.00.
I privati cittadini NON SONO MAI AUTORIZZATI e questa ordinanza si riferisce ai locali che comunque devono moderare a 45decibel …..
Quindi occhio che la pattuglia di polizia vi puo rovinare la serata.