La “puzza” generata dalle foglie di posidonia della zona del porticciolo di Marinella di Selinunte, avrebbe le ore contate. Almeno secondo quanto previsto dai tecnici del progetto “Medicot “ che è stato fortemente voluto dall’amministrazione comunale. La famosa” macchina” trita foglie sta per arrivare a Marinella.
Secondo quanto riferito dai responsabili del comune l’avveneristica strumentazione, si trova già su una nave partita da Genova, con destinazione Sicilia. Anche se con notevole ritardo sui tempi di consegna, questa agognata “macchina mangia posidonia” che trasforma le foglie in prodotto utile per l’utilizzo in agricoltura starebbe per approdare nella spiaggia dello scaro, dove attualmente si trovano decine di mteri cubi di posidonia in putrefazione.
Le lamentele dei residenti e dei turisti non si contano più. A questo odore acre si aggiunge spesso anche quello emesso dai tombini e la situazione per chi preferisce passeggiare in quella zona non è assolutamente gradevole.Il problema si trascina da decenni.Tanti gli interventi, molti soldi spesi e pochi risultati tangibili.
AUTORE. Filippo Siragusa
nel 2012 su questo sito il sindaco annunciava 800.000 euro per eliminare la posidonia col concorso addirittura della Tunisia. A parte viaggi, cene, foto e proclami, che ne è?
http://www.castelvetranoselinunte.it/?s=progetto+alghe+tunisia
Evviva!!!!
Yuppie!!!!
Finalmente non dovrò più dare spiegazioni ai clienti che mi chiedono cosa sia sto tanfo…
Vai, finalmente.
Ora la stagione turistica può partire.
A FINE LUGLIO…
Ora, io non so di chi sia la colpa.
Se dell’Amministrazione comunale, della burocrazia o dei ritardi esterni al paese.
Non so.
So solo che un turista che viene a Selinunte, mi chiedo CHE CI VENGA A FARE.
Ieri ho indirizzato dei turisti che volevano prelevare dal bancomat e ce ne fosse stato uno funzionante.
D’accordo, non c’entra il sindaco o l’Amministrazione pubblica in questo caso.
E’ nel complesso che questa frazione TURISTICA, ribadiamolo, TURISTICA è troppo a misura di “posto di villeggiatura dei castelvetranesi”.
Se cominciassimo noi stessi a fare qualcosa, forse anche l’Amministrazione Pubblica, la Posta, o la banca si regolerebbero di conseguenza.
E ovviamente, che non venga in mente ad un turista di farsi male prima delle 20:00, perché la Guardia Medica è aperta solo dalle 20:00 alle 08:00.
Certamente ci sono spiegazioni a tutto questo.
Non voglio fare quello che elenca le cose che non vanno, solo per fare bei post e racimolare “mi piace”, senza sapere cosa ci sia dietro.
Lo so che gran parte delle cose che succedono non dipendono al 100% dalle persone addette, ma al turista non frega niente dei motivi che stanno dietro.
Il turista che viene e trova tutto questo pensa: “che paese di ****, La prossima volta vado in un altro posto…”
Se , vedendo una bottiglia a terra, pensassimo alla figuraccia con i turisti, forse non l’abbandoneremmo più o magari la toglieremmo perché la strada è anche nostra…
E magari anche i responsabili dei vari servizi, pubblici e privati, cominciando a pensare alle figure di *** che facciamo con i turisti, inizierebbero a PREVENIRE gli eventuali guasti e PREVEDERE gli eventuali ritardi, anziché pensare che tanto, i castelvetranesi lo sanno come funziona, ci sono abituati…
Grazie per avere spiegato con semplicità alcuni problemi che ci ritroviamo a selinunte anche quest’anno è vergognoso salire per andare a prelevare a Castelvetrano per non parlare della navetta per portarci al mare o della spazzatura davanti casa fino a tarda mattina si dovrebbero far funzionare meglio i mezzi pubblici per il far bisogno del turista e dei residenti di selinunte