Il circolo Legambiente “Crimiso” di Castelvetrano interviene dopo che i prelievi effettuati da Goletta verde davanti il depuratore di Marinella di Selinunte hanno evidenziato valori al di sopra dei limiti di legge. Con una lettera inviata all’Arpa e anche al Prefetto di Trapani i responsabili del circolo s’interrogano se l’inquinamento riscontrato nel tratto di mare di fronte il depuratore non potrebbe essere attribuibile alla mancata manutenzione dell’impianto. Per il circolo “Crimiso” «è lecito il sospetto che la probabile mancata manutenzione, aggiunta al cedimento di parte della strada in prossimità del depuratore con la rottura ormai da diverse settimane di un tubo e il probabile sversamento di liquami direttamente in mare, abbiano prodotto tale grave increscioso risultato». La campagna di prelievi effettuata ogni anno da Goletta verde in alcuni tratti di costa italiani ha evidenziato che nel 2020 i dati raccolti davanti il depuratore di Marinella di Selinunte erano nella norma. Nel 2021, invece, sono risultati oltre i limiti di legge.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Mare inquinato dal depuratore, circolo “Crimiso” sulla mancata manutenzione
1 Agosto 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Mare inquinato dal depuratore, circolo “Crimiso” sulla mancata manutenzione
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI