Halloween quest’anno entrerà nel cuore, ha mescolato giovani ragazzi, ore di incessante lavoro, uniti ad oltre 13 chili di farina di mandorle per riuscire a realizzare oltre 200 cestini per un progetto benefico.
Nel pomeriggio di Sabato 23 e domenica 24, presso il centro commerciale Belicità, il Rotaract di Castelvetrano donerà a chi lascerà un’offerta, cestini con frutta martorana da loro realizzati, il cui ricavato permetterà la realizzazione di un progetto locale.
AUTORE. Redazione
Hallowen? Flavio, mi pareva che la frutta martorana si facesse per i Morti…
Mah, tutti amiricani siti addivintati!
Mi spiace caro assessore ma questa volta non ha colto la sottile ironia… l’articolo inizia si, parlando di Halloween, ma termina parlando di circa 900 pezzi di martorana sapientemente preparati per un bel progetto benefico, non ci travestiamo, non prepariamo zucche e non giriamo per caramelle.
Mi raccomando, domani presso Belicittà
io preferisco il culto di li murticeddi, che entrano nelle case per benedirci, per grazia divina, non per spiritismo. guai se sento parlare di spiritismo, che è un’altra cosa….sul tavolo i pupi e i dolcetti, più un bicchiere d’acqua da bere la mattina dopo per ottenere la guarigione o il desiderio di avere toccato qualcosa benedetta dai morti, più delle monete per il passaggio nell’aldilà e naturalmente tante preghiere per le anime, conosciute e non ..ho fatto così fin da piccolo e non vedo perchè cambiare…rispettate le tradizioni.
ben vengano le tradizioni per beneficenza. auguri e buona riuscita..