I Magistrati trapanesi e gli Avvocati del foro di Trapani esprimono enorme costernazione per i gravissimi fatti accaduti stamani al Palazzo di Giustizia di Milano. E’ la prima volta che la magistratura e l’avvocatura rimangono insieme gravemente colpite dalla violenza omicida.
L’impegno quotidiano di tutti gli operatori della Giustizia impone una riflessione congiunta, senza contrapposizioni faziose, sulle condizioni di lavoro e di sicurezza all’interno dei Palazzi di Giustizia.
In tale linea, appena appresa la notizia, è stata immediatamente sospesa l’attività giudiziaria per venti minuti ed è stata convocata un’assemblea congiunta tra magistrati, avvocati e personale amministrativo di Trapani proprio per valutare i fatti accaduti a Milano.
Nell’esprimere il più profondo cordoglio per le vittime e l’affettuosa vicinanza nei confronti dei loro familiari, si auspica un immediato intervento a tutti i livelli, e soprattutto politico, su tutti i problemi reali di funzionamento della Giustizia.
Il Presidente della Sottosezione dell’ANM Trapani
dott. Samuele Corso
Il Presidente del Consiglio dell’Ordine degli Avvocati di Trapani
Avv. Umberto Coppola
La follia è dietro l’angolo e questi assurde morti non devono essere strumentalizzate da nessuno. Grande cordoglio per le famiglie di queste persone, la speranza che la giustizia sia giusta e severa nei confronti del colpevole, e di coloro che hanno consentito che in luogo come quello del tribunale di Milano un qualsiasi estraneo abbia potuto entrare con una pistola…