Dodici anni di reclusione. È questa la condanna che il Tribunale di Trapani ha emesso nei confronti dell’ex deputato regionale Paolo Ruggirello (Articolo 4) per concorso esterno in associazione mafiosa. L’accusa in aula era rappresentata dal pubblico ministero della Direzione Distrettuale Antimafia Gianluca De Leo che gli aveva contestato l’associazione mafiosa e aveva chiesto la condanna del politico a 20 anni. L’inchiesta che ha condotto al processo fu coordinata dall’aggiunto Paolo Guido e portò in carcere 28 persone, fra luogotenenti e gregari del boss Matteo Messina Denaro. Ruggirello è stato eletto all’Assemblea Regionale Siciliana per 3 legislature. Nel 2017 si candidò al Senato ma non è stato eletto. Ruggirello venne accusato di aver cercato il sostegno elettorale della “famiglia mafiosa” di Trapani e di essere stato punto di riferimento delle cosche nella politica regionale.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Mafia, ex deputato regionale Paolo Ruggirello condannato a 12 anni
12 Aprile 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Mafia, ex deputato regionale Paolo Ruggirello condannato a 12 anni
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI