Severo, con una personalità inconfondibile e una passione inesauribile per il Diritto. Era questo il professore universitario Silvio Mazzarese, morto all’età di 74 anni. Mazzarese è stato presidente del Polo universitario di Trapani e docente ordinario di Diritto privato. Generazioni di studenti hanno sostenuto gli esami con lui e ne ricordano il piglio severo ma anche la straordinaria capacità di far comprendere il Diritto privato. La sua carriera, ricca di scritti giuridici, è stata dedicata soprattutto al Polo di Trapani cui era fortemente legato. «Si è distinto per la sua determinazione, passione e inconfondibile personalità diventando un punto di riferimento per colleghi e studenti tutti», scrivono dall’Associazione “UniTrapani”. Stretti collaboratori in Università del professor Mazzarese sono stati Valeria Pompeo (figlia dell’ex sindaco di Castelvetrano Gianni) e il marito Ignazio Tardia.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > L’uomo di Diritto col piglio severo, è scomparso Silvio Mazzarese
12 Dicembre 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
L’uomo di Diritto col piglio severo, è scomparso Silvio Mazzarese
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI