Le indennità degli organi di amministrazione del Comune di Castelvetrano, già ridotte ai minimi di legge, hanno subito un ulteriore riduzione del 10% per garantire un ulteriore risparmio alle esangui casse comunali.
All’operazione “Low Cost” hanno aderito praticamente tutti, Sindaco, assessori, consiglieri e dirigenti. In occasione dell’ultimo consiglio comunale anche il Presidente del Consiglio Comunale, Vincenzo Cafiso ha comunicato la riduzione della sua indennità. Giusto per farsi un idea, con la riduzione, la sua figura adesso costa alle casse dell’Ente, poco meno di 500€ al mese (al netto delle tasse).
Anche il Comune di Menfi, in questi giorni, ha comunicato di seguire lo stesso percorso, abbattendo del 10% l’indennità dei consiglieri.
AUTORE. Redazione
Con 500 euro al mese che prendono i signori della giunta comunale, sapete quanti uomini riuscirebbero a sfamare le loro famiglie, pagando qualche bolletta o magari comprando il latte ai loro piccoli? riducete ancora un pò, e con il vostro “stipendietto” contribuite alle esigenze di queste famiglie bisognose, che nel nostro paese ce ne sono parecchie.
non si e´mai soddisfatti….
sentivo qualche consigliere che si lamentava per questa riduzione. se vuole può dimettersi anche perchè dimentica che fare politica può anche essere un mestiere, ma solo se si fa ad un certo livello e con serietà ed abnegazione, da noi manco capiscono(forse soltanto per distrazione) che cosa hanno deliberato.
fare il consigliere non è un mestiere ma un servizio che si dovrebbe fare a titolo gratuito.
attenzione, non sto generalizzando, parlo soltano di alcuni.
se si andasse alle urne per eleggerli con un solo mandato e poi a casa,sarebbe meglio.non ci vuole una legge complicata.basta con le stesse facce per sempre.dopo un solo mandato non avremmo mai più una classe di zombi.. invece di criticare ,proponetelo alla regione con un decreto e una raccolta di firme…un ottimo argomento per forconi,il movimento e i grillini…