Lorenzo Passanante“Spazio all’arte”, organizzata da bquadro eventi e comunicazione, e curata da Laura Francesca Di Trapani, è una rassegna dedicata all’arte contemporanea siciliana. Ha inaugurato il 9 aprile, nello spazio espositivo spaziobquadro di via XII Gennaio 2, a Palermo e proseguirà fino al 24 maggio 2009.

Ogni fine settimana un’artista è protagonista della rassegna con la sua personale. Oggi inaugura la personale del giovane castelvetranese Lorenzo Passanante, a seguire la personale Angela Vinci.
Lorenzo, diplomatosi in decorazione presso l’Accademia di Belle Arti a Palermo, collabora attualmente nella stessa accademia. Ha partecipato a numerose esposizioni collettive e personali in Italia e all’estero.

La sua pittura colta e provocatoria con intelligenza, si muove su un doppio piano. Fumettistiche cromie per raffigurare personaggi in chiave ironica che sottendono l’anima profonda del lavoro di Lorenzo, una riflessione sul marcio della società. La bivalenza di linguaggio rende il lavoro pittorico come un set cinematografico, come un lungometraggio di David Lynch, con la creazione di tanti contenitori per raccontare una storia. L’elemento macabro si autoironizza spiazzando lo spettatore per condurlo verso una profonda riflessione.

Giovedì 14 maggio alle ore 19,
opening della personale di Lorenzo Passanante.
La mostra resterà aperta dal Venerdì alla Domenica dalle ore 10 alle 20

Ingresso gratuito.

www.bquadro.org/spazioallarte

AUTORE.