La popolare cantante Loredana Errore, rivelazione dell’ultima edizione di Amici, ieri ha incontrato il Sindaco della città di Castelvetrano , Dr. Gianni Pompeo, e l’assessore allo sport e giovani, Nino Centonze.

Il motivo della visita è presto detto, lo scorso mese di settembre, l’artista siciliana si era esibita sul palco di Marinella di Selinunte, nell’ambito della manifestazione di promozione del pescato denominata Terramare. Al termine del concerto, com’è consuetudine della nostra Amministrazione, l’artista aveva ricevuto dalle mani dell’Assessore Felice Errante una bottiglia di olio Nocellara del Belice, realizzata sui terreni confiscati alla mafia ed affidati alla gestione della cooperativa Casa dei Giovani di Don Salvatore Lo Bue, che recupera giovani ex-tossicodipendenti.

Nel complimentarsi con l’amministrazione per la lodevole iniziativa la Errore aveva voluto saperne di più, poiché era rimasta favorevolmente impressionata dalla vicenda. Nei giorni scorsi Loredana Errore si era messa in contatto con il Sindaco, per chiedere la possibilità di incontrare alcuni giovani della comunità per portare loro un saluto e regalare un momento di gioia.

Al termine della sua lunga tournè, approfittando di qualche giorno di pausa, l’artista ieri è venuta in visita a Palazzo Pignatelli. Dopo aver incontrato il primo cittadino, che si è complimentato con lei per la grande sensibilità dimostrata e che le ha donato un libro sulla storia della città ed alcuni video promozionali, accompagnata dall’assessore Centonze Loredana Errore ha voluto raggiungere i ragazzi della comunità di padre Lo Bue, ha parlato con loro, facendosi raccontare le loro esperienze , regalando loro tanti autografi, foto e momenti di felicità , prima di congedarsi ha poi promesso loro che andrà a vistare anche la comunità di Bagheria e non ha escluso che si possa in futuro realizzare qualcosa per regalare ulteriori momenti di gioia a dei giovani che, pur avendo commesso degli errori, hanno intrapreso la via del riscatto.

AUTORE.