Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, ha disposto l’esposizione a mezz’asta della bandiera della Regione Siciliana per la giornata odierna, quale adesione allo stato di agitazione permanente di tutti i comuni siciliani indetto dal Presidente regionale dell’Anci, Giacomo Scala.
Il motivo della protesta va individuato nelle disposizioni introdotte dalla Legge di Stabilità Regionale 2013, approvata dal Parlamento Regionale il 1° maggio scorso, che prevede pesanti tagli con riferimento al Fondo delle Autonomie Locali ed all’entità dei trasferimenti in favore dei Comuni.
Nei giorni scorsi il Consiglio regionale dell’Anci ha deliberato di portare avanti una serie di iniziative, oltre allo stato di agitazione permanente, anche l’invio dell’Ordine del Giorno a tutti i Consigli Comunali, affinché possa essere approvato un OdG che informi anche i Prefetti dell’isola per i significativi riflessi che tale quadro finanziario avrà sull’Ordine Pubblico e la richiesta al Governo ed al Parlamento di mantenere il livello delle risorse pari a quelle dell’anno precedente.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
Se l’Anci protesta è segno che la casta dei Sindaci bianca,rossa o verde, fa l’inciucio.
Bisogna che a soffrire e stringere la cinghia non siano
solo i poveri cristi che soffrono la crisi o che arrivano
a rinunciare alla vita. I Parlamentari regionali non sono
migliori dei Sindaci, TUTTI in questi anni hanno sprecato
o peggio risorse che avrebbe reso la nostra terra degna delle civiltà che abbiamo ospitato nei secoli.Nessun vuole essere il primo a cambiare, Sindaci in testa.
Cominciassero a dimostrare dove come e quando recuperano
sprechi e sperperi per il consenso elettorale, invece di
protestare, così possono pretendere che anche a Palermoi loro protettori e sodali facciano lo stesso.