Il movimento Liberal Selinunte a seguito di notizia di stampa in cui si dava per avvenuita l’adesione del proprio rappresentante, nel consiglio comunale di castelvetrano, Salvino Gancitano, al partito di alleanza nazionale, riunito il proprio consiglio direttivo provinciale e i comitati cittadini di castelvetrano e marinella di selinunte, fa sapere quanto segue:
1. Non esiste, ad oggi, nessun documento politico che attesti il coinvolgimento del movimento liberal selinunte ad alcun partito politico;
2. La linea politica e’ e rimane quella stabilita dagli organi collegiali del movimento;
3. Il consigliere gancitano ha compiuto una scelta non legittimata dalla volonta’ del movimento ma ascrivibile agli interessi personali dello stesso consigliere e da cui il movimento si dissocia.
AUTORE. Redazione
se i sogni comuni diventano interessi personali come si fa a credere ancora negli uomini.. Selinunte resta un sogno comune…ancora tutti per un interesse comune ..selinunte libera…l..dai traditori…speculatori di passaggio ..ma sopratutto da distruttori del territorio…..non è la terra ad appartenerci ma noi apparteniamo alla terra.. detto..indiano..
quanto dichiarato non si sa da chi, sicuramente non sa che il passaggio del consigliere Gancitano, dapprima in PDL e successivamente dopo in AN è stato determinato dalla volontà di Alberto Firenze.
errore politico ritenuto dallo stesso consigliere Gancitano, che ebbe ad invitare A.Firenze a meditare su questa decisione. forse il Firenze pensava di sedersi in qualche poltrona amministrativa. poi egli se ne lavò le mani. il consigliere Gancitano, quando si ritrovò in PDL tra il Sacco e l’Impallari, anzicchè farsi sbranare dal lupo e la volpe, preferì dissociarsi e migrare con altri due consiglieri del PDL per un breve periodo in AN E poi e fino ad oggi indipendenti.
oggi si apprende una nuova proposta di A.Firenze a Salvino Gancitano: le dimissioni dalla carica di consigliere comunale, per dare dinuovo visibilità a LIBERAL Selinunte,a suo dire,e permettere a Daniela Noto di subentrare in consiglio Comunale.
questi sono i fatti!
è una proposta decente?
e qual’è il nuovo destino di LIBERAL Selinunte?
qualcuno lo sa già?