Il giornalista palermitano Alberto Samonà, già assessore regionale ai beni culturali col governo Musumeci, è stato nominato consigliere di amministrazione del Parco archeologico del Colosseo. La nomina è avvenuta col decreto che porta la firma del ministro della cultura Gennaro Sangiuliano. Nel nuovo CdA che affiancherà la direttrice Alfonsina Russo sono stati anche chiamati il direttore del TG5 Clemente Mimun, Fulvia Strano, storica dell’arte, Claudio Togna, notaio. Il Cda resta in carica cinque anni. Il parco archeologico del Colosseo, con oltre 7 milioni di visitatori registrati lo scorso anno, è il luogo della cultura più visitato d’Italia e fra i primi siti culturali al mondo e comprende, oltre all’Anfiteatro Flavio (il Colosseo appunto), alcuni luoghi memorabili di Roma di competenza statale, come il Foro Romano, il Palatino, l’Arco di Costantino con la Meta Sudans e la Domus Aurea.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Arte e Spettacolo > L’ex assessore Samonà nel CdA del Parco archeologico Colosseo
3 Maggio 2023 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
L’ex assessore Samonà nel CdA del Parco archeologico Colosseo
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI