Oramai a mente serena, all’indomani della mia elezione a Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana, desidero rivolgere il mio primo pensiero e il mio più sentito ringraziamento a tutti coloro, Elettori e Amici, che con estrema perseveranza, stima e caparbietà hanno creduto nella mia persona, nel mio progetto e nei miei programmi facendoli propri con sincera condivisione.
L’essere da qualche ora Deputato alla Regione Siciliana rinforza e rinvigorisce il mio senso di responsabilità verso i miei concittadini e verso tutta la Provincia di Trapani ed il territorio che, adesso ufficialmente e nelle opportune sedi, dovrò rappresentare, tutelare e promuovere.
Il mio sarà l’impegno dell’uomo di sempre, che ama la propria terra e che desidera dare impulso ad un territorio che, oramai, è ai minimi storici di produttività e di sviluppo. Con il Vostro costante supporto, condivideremo e creeremo i migliori programmi per la Nostra realtà sociale e territoriale, cercando di essere la Vostra “sentinella” al Palazzo dei Normanni, garantendo non solo impegno ma progetti concreti che abbiano come unico fine il rilancio sociale, culturale ed economico di tutta la Provincia di Trapani.
Ringrazio tutte le Istituzioni che hanno avuto l’amabilità di congratularsi per la mia elezione, mettendo sin da ora a loro disposizione il mio impegno di sempre e il mio interessamento.
Dott. Giovanni Lo Sciuto
Deputato all’Assemblea Regionale Siciliana
vediamo cosa la sentinella riuscirà a fare!speriamo che ci metta più impegno che alla provincia.
Auguri e buon lavoro On. Dott. Giovanni Lo Sciuto.
Il termine “sentinella” l’ha scopiazzato dal M5S da cui, senza offesa, è anni luce lontano come modo di intendere la politica!
chi conosce giovanni sa che se prende un inpegno lo mantiene
Cominci con il portarsi lo stipendio a metà.
La politica come servizio e non come privilegio. Vi sfido ad indicare solo un episodio che può provare il contario nella vita politica dell’oggi parlamentare siciliano castelvetranese Giovanni Lo Sciuto. Invece di criticare con il sì detto ” C…o arsu” stringiamoci attorno a Lui per meglio consiglarlo ed indirizzarlo, se necessario, verso traguardi utili per il nostro territorio. faremmo un piacere a noi, alla collettività castelvetranese ed anche al nostro Sindaco
Dopo venti anni Castelvetrano ha il suo deputato!
Troppo facile criticare, ma ciò che adesso diventa fondamentale è stringerci, da buoni cittadini, al fianco del nostro deputato, saperlo consigliare, anche in modo forte, con le opportune idee che possano veramente rilanciare il nostro territorio locale e provinciale.
Non lamentimoci solamente, iniziamo a lavorare e i risultati si otterranno.
FORZA ON. Lo Sciuto, siamo e saremo al tuo fianco in questa proficua e produttiva esperienza!!!
a parte la discutibile battuta sulla “sentinella”, vorrei chiedere di che, di chi, perchè, e tanto altro ancora.
Io sono del parere che questa candidatura e questa elezione sia frutto del “deterioramento ineluttabile” della politica attiva, done i migliori, i più preparati, i più onesti, si stanno alla larga o vengono messi in disparte, e dove i c.d. professionisti della politica, anche un pò tonti, si mettono in mezzo e riescono a catturare le residue speranzuole degli elettori. Con buona pace del deputato locale, sono rimasto molto deluso, perchè la nostra bella città è condannata ad andare indietro. A mio modesto parere…vitop
Mi associo agli auguri dei molti suoi concittadini per il meritato successo ottenuto in questa difficile cometizione elettorale per il rinnovo dell’Assemblea Regionale.
Mi compiaccio per la Sua garbata, responsabile e tenace lettera di ringraziamento che la pone ad un livello di signorilità tra gli altri 89 Deputati eletti. Un’ultima considerazione, se me lo permette, non si ponga solo come “sentinella” e non si aspetti che altri risolvono i problemi della nostra cara e amata Sicilia. Sappiamo bene, che ognuno è artefice del proprio destino e Lei lo ha dimostrarto e per questo che Le faccio i migliori auguri di buon lavoro anche da parte dei molti corregionali che vivono fuori dalla Sicilia, ma che seguono con molta attenzione e con molta cura le sorti della loro terra di Sicilia.
Distintamente Prof. Vittorio Anastasi Presidente Associuazione Siracusani nel Mondo
Nel guardare le foto dei festeggiamenti di Lo Sciuto una cosa mette tristezza: rivedere una scena vista nel 2006 con Ruggirello (allora a discapito proprio di Lo Sciuto): un “personaggio” che stappa la bottiglia con lui…No..non è un dirigente di partito..non è un sostenitore qualsiasi..è un ex politico “ripudiato” da tutte le altre liste che ha deciso di appoggiare Lo Sciuto, conducendolo (questo è chiaro a tutti) alla vittoria della lista. L’augurio è che Lo Sciuto si sieda all’Ars libero da “condizionamenti”…ma appare difficile.
…già..che tristezza..avrebbe fato DI TUTTO per raggiungere l’obiettivo…da 20 anni fa solo questo..ma questa NON è politica, NON è bene comune. Lo capirete presto.