Gentile ing. Polizzi, riferendomi all’art. apparso sul Giornale di Sicilia di domenica 9 ottobre,
vedo che lei non ha il coraggio di nominare neanche il nome del locale a cui si riferisce in quanto in cuor suo sà benissimo dei colpi bassi e poco eleganti che mi ha ingiustamente inferto.
Prima di entrare in merito all’argomento si chieda anche il perchè la redazione del giornale , dopo la sua lettera indirizzata a loro con i suoi soliti toni poco eleganti , vi hanno riservato a lei al suo amico Arcangelo Salvo, nella stessa pagina dei noti comici Franco Franchi & Ciccio Ingrassia ; ironia della sorte o casualità?
Stà di fatto che domenica mattina all’alba nei vari bar di Castelvetrano era caccia al giornale perchè si narrava della mitica pagina 29 del Giornale di Sicilia.
Ora entrando seriamente in merito al vs. articolo, lei lo sa molto bene che il sottoscritto per campare non ha bisogno del pub, ma porto avanti questa iniziativa perché essendo un Cattolico Cristiano praticante ho sposato un progetto di tutto rispetto :
io sono figlio di operari, (orgoglioso di esserlo) e nel mio piccolo desidero dare del lavoro ai nostri giovani conterranei. Lo stesso amatissimo ( non sò , se lo è anche per lei ) Papa Giovanni Paolo II diceva : “ se vuoi rimanere giovane , devi stare in mezzo ai giovani “ e il vangelo narra che se hai delle ricchezze sono tali se la stessa ricchezza viene distribuita a chi non ne ha, magari nel procurare un onesto lavoro a chi ne è sprovvisto.
Ecco perché nasce il U|X Fashion Cafe’ Club; io sò fare anche questo , sò intrattenere e la metto a disposizione dei giovani. Io non sfrutto la movida o ci lucro sopra come ha asserito lei, ma bensì l’ho inventata a Castelvetrano, allestendo il primo salotto luminoso privato su asfalto, degno di un set da Cinecittà.. Mai si sono viste sino a 2000 persone nella squallida e decadente via D’Alessi e la nostra cittadina e’ sempre stata terra di migranti della notte verso Mazara o Marsala con il gravissimo problema della guida pericolosa di notte. Ora che ne pensa che la maggior parte delle persone si muove in città a piedi senza pericoli stradali ???
Grazie al successo senza precedenti dell’ U|X FASHION CAFE’ CLUB e naturalmente a tutto l’indotto , vale a dire fornitori di bevande, aperture di nuovi pub , pizzerie della notte e bar tradizionali che hanno prolungato nei week- end l’orario sino a tarda mattina, si e’ verificato un piccolo miracolo economico nel settore giovanile .
Lei lamenta persino che l’interpellanza comunale e’ rimasta inevasa , allora le rispondo io del perché : lei mi ha fatto togliere delle tende da sole fuori dal pub peraltro sempre chiuse di giorno e aperte per solo poche ore di notte nei fine settimana , ma nella stessa via d’Alessi esistono altri due negozi , i tessutai Calia e la gioielleria Noto con le tende sempre aperte, ma guarda caso inspiegabilmente quelle non le danno fastidio; non contento lei è riuscito a farmi abbattere una pensilina all’entrata del pub che era lì da oltre 40 anni.
Mi creda , io avevo la possibilità di sanare il tutto e di non levare nulla, ma da buon Cattolico Cristiano mi sono rimesso alle sue disparità e così facendo per l’opinione pubblica chi le stà scrivendo é considerato un umile e persona di buon senso , e visto i fatti di cui sopra ben visibili a tutto il quartiere, lei non ha PIU’ CREDIBILITA’ agli occhi della stragrande maggioranza dei cittadini.
Io subisco le sue discriminazioni e salgo ai vertici della popolarità, lei mi fa demolire e mi contesta all’inverosimile tutto comprese le ordinanze comunali e dei vigili urbani in mio regolare possesso e lei passa per una persona NON PIU’ ATTENDIBILE.
Vede caro ingegnere cosa fà la grandezza della Fede Cattolica
……………gli ultimi e perseguitati a volte diventano i primi.
Lei ha sbagliato proprio tutto; si è scagliato contro il soggetto sbagliato, il Mazzola Maurizio è uno che non beve alcolici di nessun genere, non fuma, non assume sostanze stupefacenti, ben voluto negli ambienti politici religiosi e lavorativi , allegro, disponibile, generoso, ironico , retto , serio, sempre sorridente, devoto a Santa Romana Cattolica ed Apostolica Chiesa, riconosciuto professionalmente da re Giorgo Armani , dai Dottori Moratti di Milano e quindi naturalmente predisposto ad una comunicazione assertiva.
Lei ha fatto di tutto per provocarmi con esposti e quant’altro ma non è riuscito nel suo intento, quello di portarmi all’esasperazione e magari inveire contro la sua persona.
Le confido una mia grande arma segreta: “la divina provvidenza “ che assiste sempre gli umili e grandi lavoratori nella vigna del Signore Nazareno”.
Lei ha sbagliato tutto si è scagliato con il pub più bello e ricco di contenuti non solo estetici ma di concetto : siamo stati i primi ad introdurre da sempre un sistema di vigilantes (da noi chi si fà le canne , i rissosi , gli alcolizzati , i malavitosi non entrano ), sempre i primi a non fare uscire dal locale le persone con bottiglie e bicchieri in vetro, quindi le ultime violente risse non ci appartengono, siamo stati i primi ad introdurre le grandi pulizie del manto stradale della via D’Alessi , personalmente sono io l’umile spazzino che ripulisco la via con grande attenzione anche al suo androne di casa come lo possono testimoniare tutte le pattuglie delle forze pubbliche.
Lo sò che per lei io ho un grande neo, quello di essere gay, a lei questo non va proprio giu’ che un “diverso” abbia delle straordinarie capacità come un etero , lei mi ha sempre offeso in questo, e al riguardo del mio orientamento sessuale che per me e’solo una sfaccettatura della vita , non la vita !!!
Ma sono sempre un essere umano con tutti i diritti, sempre un figlio di Dio , una persona da rispettare come tante altre. Ne sono consapevole, che se un gay diventa un uomo di successo da molto fastidio e ancor di più se la sua attività diventa il catalizzatore di quel specifico settore,
ma l’intento del Fashion Cafè Club è di grande spessore :
personalmente non mi interessa fare cassa , ma bensì promuovere la qualità del divertimento , far capire ai giovani che ci si può divertire senza usare droghe e la buona musica associata a titoli di serata un po’ eccentrici e coordinata da un retto comportamento morale del gestore stimola l’adrenalina, l’unico eccitante naturale ammesso al Fashion Cafè Club.
Ed io sono l’esempio per tutti:
un cinquantenne in spendida forma, perchè sano sotto tutti i punti di vista !!!
Lei è abituato a non dare a Cesare quello che è di Cesare !
Noi gestori dei pubs ne abbiamo fatti di progressi……….
– ora nella via D’Alessi non si vedono più i rifiuti dei ns. clienti
– abbiamo abbassato drasticamente il volume della musica ( cosa da non poco )
– da sabato 15 ottobre a spese dei gestori dei locali notturni ( sempre che lei ne sia a conoscenza che ne esistono altri 4 , Piper, Blob, Baci & Baci e uno di prossima apertura ) entreranno in servizio dei nuovi Vigilantes che pattuglieranno la piccola via d’Alessi.
Un grande passo che denota il senso civico e collaborativo dei gestori verso i residenti della zona interessata alla movida. Ma nonostante ciò lei è sempre sul piede di guerra.
Lei lo ha capito da subito che il motore trainante di tutta la movida Castelvetranese, non c’è dubbio è il Fashion Cafè Club ed ogni sua lamentela è solo su di esso , ma anche qui ha fatto un grosso errore…………….. ha sottovalutato o ancora più grave ha pensato che un gay non potesse avere delle straordinarie capacità e potenzialità elettive e pratiche al di fuori dello stereotipo della “categoria” !
Forse lei non è a conoscenza caro ingegnere che in tutto il mondo occidentale ( ed ora anche in parte dell’islam ) il sabato sera dopo una settimana lavorativa si ha il diritto di festeggiare perché poi si ha tutta la domenica per riposare e recuperare anche quell’ora di sonno persa il sabato sera precedente.
“Chi è causa del suo mal pianga se stesso”, ovvero lei con i suoi articoli surreali ai giornali e i suoi tam tam politici e le sue esagerate manifestazioni , hanno contribuito in modo esponenziale a far conoscere il pub in tutta la provincia di Trapani e Agrigento, e come onda d’urto inverosimilmente mi ha fatto raddoppiare la clientela in brevissimo tempo. Ora U|X Fashion Cafe’ Club è sulla bocca di tutti.
Ogni week end si attende con trepidazione il programma delle serate. Grazie di cuore.
Sabato15 ottobre dopo il suo articolo con la sua foto e del suo amico Arcangelo sul Giornale di Sicilia si prevedono almeno 2000 persone nella piccola via D’Alessi ; un ulteriore regalo ! Ancora grazie ingegnere!
E non solo , più lei parla “non bene “ del U|X Fashion Cafè Club e più desta l’attenzione commerciale d’intraprendere nuove attività di somministrazione di bevande ( pub ) nel suo vicinato; tanto stà che per “ sua gioia ” a breve aprirà un nuovo pub proprio alla confluenza della via Marconi con la via D’Alessi.
Complimenti e auguri per questo suo ennesimo autogol !!!
Serenamente la invito nuovamente al dialogo, io umilmente le tendo la mano perchè nonostante tutto io non riserbo rancore nei suoi confronti perché così vuol la mia fede cristiana e se mi posso permettere le indico un suggerimento……… nella vita si erigono ponti, non muri come fà lei, nella vita terrena si deve privilegiare la pace , non alimentare focolai di guerra ,
vivere virtuosamente per promuovere la serenità fra le persone per poi piamente morire.
Concludo con un verbo molto caro al mio capo spirituale nonchè successore di Pietro al secolo
Sua Santità Benedetto Decimo Sesto , AUSPICO che lei, ing. Polizzi ,dagli esposti e dalle carte bollate ( segni di non dialogo ) provi per una volta ad applicare il buon senso, il dialogo e l’altruismo finalizzato a regalare alla città la sua movida e a donare benessere economico a tanti giovani siciliani che in questi tempi duri di crisi mondiale hanno estremo bisogno di poter lavorare ; il suo contributo è versare un’ora in meno di sonno !
Io ho un’altra grande attitudine ……… quella di saper ascoltare e umilmente la attendo sull’unica via retta della vita ,“la Via per Damasco “ in quanto la storia insegna di non aver mai riservato grande gloria ai persecutori dei Cattolici Cristiani .
Il suo vicino di casa nonché proprietario del famigerato e favoloso U|X Fashion Cafè Club.
La lettera dell’Ing. Polizzi: clicca qui
La risposta di Mazzola : clicca qui
……..Il sermone del buon samaritano…..complimenti!
trovo notevole la frase: “vivere virtuosamente per promuovere la serenità fra le persone per poi piamente morire” Speriamo che si possa raggiungere un’accordo e sono sempre più convinto che tutta la problematica ha una valenza politica-gestionale della cosa pubblica. Appena si realizzerà il mega parcheggio dell’ex Arena Italia allora si che la Movida Castelvetranese sarà punto di ritrovo per migliaia di giovani. Un consiglio all’Ing. Polizzi: a questo punto apra anche Lei un pub e che pace siaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa.
se Dio ci ha amati, anche noi dobbiamo amarci gli uni gli altri” (1Gv 4,9-10).
mauro ti amooooooooooooooooooooooooooooo
Bella Mauro!!!
Come si suol dire “va scancia e porta lu restu “
nulla da aggiungere.. grazie all’U|X fashion cafè club..
Bravo Maurizio…..ben detto!!!!!
Risposta stupefacente!!!
” E adesso….scatenate l’inferno!!” (cit)
E’ accaduto qualcosa del genere pure a Mazara, tra i gestori dei nuovi locali di via Garibaldi e gli abitanti del centro storico. Oggi pare tutto risolto. Però a Mazara, ancorché sede vescovile, nessuno ha tirato in ballo la religione..
Mauro hai ragione su tutto quello che dici, condivido pienamente.. Grazie a te La movida Castelvetranese è tornata a farsi sentire e i giovani, apprezzando quello che voi fate nn sono più costretti ad emigrare in altre località..
Mauro sindaco di Castelvetrano ih ih ih!
siamo con te!!!sei un grande !!!!
Non so di cosa stiate parlando ma una sola domanda…vorrei sapere come si fa ad essere riconosciuto da Sua Maestà Giorgio Armani. Questa potrebbe essere la via!
maurizio sei un grande c’è ne vorrebbero milioni di persone come te!!!! sopratutto qui a castelvetrano…
grazie al locale da te creato fai divertire un casino di gente!!! e questo a qualcuno da fastidio purtroppo!!!
Non frequento la movida, e forse la conosco solo di vista, sebbene a castelvetrano tutti si conoscano. Però, non posso esimermi dal mostrarLe la mia commozione, in senso etimologico, nell’aver letto la sua lettera. Comprendo che, a volte, chiasso e baldoria possano interferire con il riposo, ma non posso non leggere i contenuti belli della sua lettera e mostrarle solidarietà. Questo è un paese che non la concede spesso, la solidarietà, ma le sue parole, lette una per una, mi hanno indotto a scrivere un nulla, questo, che – del tutto inutile all’abbisogna – ha il solo presupposto di offrire una aggettivazione a chi scrive con lo stesso cuore con cui ha scritto lei. Io le auguro di vivere la sua vita piena e felice, di restare un bel cinquantenne, un bel sessantenne… e di credere a fondo in quello che fa. Dall’altro lato della piazza, forse su altri target, lavoro per aggregare ragazzi (non sono certo 2000) intorno ad una idea “sperimentale” e “narrativa” di teatro… affinché ognuno, pure a Castelvetrano, possa dire “sono felice”. Il punto che lei tocca oggi, al di là della querelle spicciola, è urgente. E’ la legittima domanda sulla felicità, a destra e sinistra, etero e omo, trans o bi, ogni creatura si pone… Mi ha commosso il suo ragionare. Non so se reggerei a quel genere di “disco” sabatino, ma vorrei che Lei sapesse, che anche da me, Le giunge una pacca sulla spalla e un grazie per aver dotato di senso il suo percorso. Oggi più che mai, anche del divertimento, c’è da ritrovare le giuste ragioni!
Fortissimo ;-)
Al fine di evitare ogni polemica ed alimentare inutili discussioni, invito tutti coloro che desiderano formarsi un’opinione oggettiva sui fatti accaduti in relazione al locale U/X Fashion Cafè del sig. Maurizio Mazzola a visionare tutta la documentazione depositata presso gli enti competenti per il territorio ed esattamente:
– Ufficio Tecnico del Comune di Castelvetrano agli sportelli del S.U.A.P., Ufficio Licenze e Ufficio contenzioso;
– Comando dei Vigili Urbani;
– Comando Arma dei Carabinieri
– Comando Pubblica Sicurezza.
Solo dopo una oggettiva conoscenza dei fatti e della documentazione depositata, tutti possono formarsi una opinione aderente alla realtà e non interpretazioni fantasiose.
Ing. Gaspare Polizzi
Di solito scrivo qui per passatempo, ma mi sa che qualcuno stia andando oltre, cercando proseliti nei bar reali e virtuali!
Dopo questa replica e tutti i messaggi di sostegno non vorrei che passasse il messaggio che in questa disputa ci sia un angelo e un diavolo e di conseguenza che uno abbia torto e l’altro abbia ragione, perchè questo non è un tribunale e nessuno purtroppo ha il dono dell’oggettività!
Continuo a pensare che di questi tempi è difficile trovare persone che spendano diverse migliaia di euro e parte del loro tempo solo per dare lavoro ai giovani, se è così sono felice di sapere che esistano ancora!
Ma allora perchè al posto di ux …. club, non lo chiamate ux… ONLUS.
Il teatro è un’altra cosa perchè anche se non porta guadagni almeno serve ad assecondare una passione!
Mauroo 6 un grandeee =) grazie a te finalmente il sabato a castelvetrano c’è qualcosa di divertente che ci permette come hai detto tu di stare qui e nn spostarciii =) ed evitaree di potare le macchine =) 6 troppoo forteeee continua cosìì =)
era ora ke qualcuno urlasse ancora a piu’ gran voce il diritto di lavorare sicuramente nel rispetto altrui…noi esercenti siamo troppo spesso bersaglio di gente annoiata e priva di ogni senso della vita a tal punto di ledere anke quella degli altri…l’hanno scorso x carnevale mi hanno mandato la polizia e carabinieri ogni sera e ogni sera si limitavano a constatare ke tutti i miei xmessi erano in regola ma con grande pazienza abbiamo fatto finta di niente ma la pazienza ha un limite x tutti…una rissa fra ragazzi puo’ accadere ma questo non significa ke i gestori sono responsabili anzi è grazie alla sicurezza ke pagano loro ke possiamo stare piu’ tranquilli e questo lo dico da genitore e non da esercente…inviterei il fantomatico ingegnere a passaree una serata al fashion magari si rilassa e si quieta…Gay??? non posso pensare ke ci sia ancora gente con questi preconcetti…ho sempre pensato ke una xsona vada rispettata e amata x quello ke è…x le emozioni ke da e non mi interessa con ki la sera divide il suo letto…e termino dicendo GRANDE FASHION CAFE’ GRANDI ENZO E MAURIZIO….lasciateci lavorare!!!
Il delirio, il delirio per la popstar della nostra commercial-movida è appena iniziato.
Il Peter Pan del nostro commercio ha formulato la sua lectio magistralis sulla tanto adita rinascita castelvetranese. Seguite la via, o adepti del divertimento, seguite la retta via, vogliamoci bene al ritmo di salsa, di paso doble, etc.
Il solco è stato tracciato, inizia un rinascimento che dalla via D’Alessi, fino ad oggi antro buio (in senso metaforico) di decadenza, assurge, a simbolo di vita, di gioia, di riscatto morale ed economico.
A quando le stimmate, a quando i primi miracoli, speriamo al più presto, così portiamo a compimento l’opera iniziata.
Penso di trasferirmi al più presto, senza nessun rimpianto.
Vitop
censura?…documenti?….mah?
Una sola cosa ho da dire.
Caro Ing. Polizzi,
molti genitori vorrebbero trovarsi nella sua situazione e nella sua abitazione. Io non so se lei ha figli. Ma di sicuro dormirebbe sogni tranquilli (anche con un filino di musica in più) solo a saperli divertire proprio sotto casa..
Nonostante non sono mai entrato in questo famoso locale castelvetranese sono fermamente convinto che i problemi della movida non dipendano direttamente da un gestore che cerca solo di fare qualcosa per i giovani…il problema casomai sono i giovani e le forze dell’ordine…e lo dico con immensa convinzione!la stragrande maggioranza dei giovani hanno ormai una sola idea del divertimento:”ALCOOL e DROGA”…non lo dico per fare il “bravo ragazzino” bere qualcosa insieme agli amici è più che normale,piace anche a me…ma negli ultimi anni mi rendo conto che sono pochissime le persone della mia età o ancora piu piccole che hanno un idea sana del divertimento…sballarsi come idioti convinti di essere strafighi è una grandissima schifezza perchè non si capisce che comprando droga non si fa altro che dare soldi alla famosa “mafia”…far girare soldi per erba o cose del genere da sempre più forza allo spaccio che è comandato da tutti quei pezzi di merda che non contribuiscono di certo ad una economia pulita…se anzichè ridursi in condizioni indecenti ,i giovani si comportassero in modo migliore le famose liti forse non esisterebbero!se le generazioni nuove avessero esempi sani tutto potrebbe cambiare ma invece prevedo un futuro sempre più scuro per la nostra cittadina perchè il livello medio di ignoranza dei giovani è pazzesco!basta fare un giretto in italia senza andar troppo lontano e ci si rende conto di quanto siamo arretrati…riguardo le forze dell’ordine penso che non riescano a fare il proprio dovere correttamente forse a causa della mancanza di fondi a disposizione…molti dicono che non bisogna scappare e per andare in posti migliori ma bisogna restare e cambiare le cose, io ho scelto di andare via e sono sempre più contento…Spero che chi cerca di dare un contributo aprendo locali, continuerà a farlo ma spero soprattutto che prima o poi la gente che frequenta i nostri locali diventerà più rispettosa della nostra città…
rispondendo al sig. vitop il miracolo è già avvenuto e lo hanno fatto i giovani decidendo di restare nella loro città a bere qualcosa per farsi la serata e non stando “strade strade, le stimmate le lasciamo ai santi”, quanto al suo trasferimento faccia pure nn sentiremo di certo la sua mancanza!!
Cercando su google le parole chiavi “movida 659” (che per chi non lo sapesse si riferisce all’articolo 659 del codice PENALE sul Disturbo delle occupazioni o del riposo delle persone) si trovano tante notizie interessanti. Ne cito alcune ma chi ha la pazienza di cercare può leggerne centinaia:
1) Notizia di oggi su la repubblica di Torino
Finisce sotto inchiesta la “movida” torinese
Ingorghi e schiamazzi: la Procura indaga e sono in arrivo i primi sequestri. I punti caldi sono San Salvario e i Murazzi. Secondo i magistrati, “i gestori dei locali sono responsabili anche dei comportamenti dei clienti”
di OTTAVIA GIUSTETTI
http://torino.repubblica.it/cronaca/2011/10/13/news/finisce_sotto_inchiesta_la_movida_torinese-23132308/index.html?ref=search
2)Notizia del 26/05/2011 su LaStampa:
Arrivano i danni morali da movida
http://www3.lastampa.it/i-tuoi-diritti/sezioni/responsabilita-sicurezza/news/articolo/lstp/404208/
3) Notizia di giovedì, 21 luglio 2011 su ParmaOggi
Movida in via D’Azeglio: diffida al Comune ed esposto in Procura
http://www.parmaoggi.it/2011/07/21/movida-in-via-dazeglio-diffida-al-comune-ed-esposto-in-procura/
4) Notizia del 5/10/2011 su La Repubblica di Palermo:
Troppo rumore nei locali della movida i vigili urbani annunciano la stretta
Dopo il blitz con la sanzione collettiva in via dei Chiavettieri il comandante della Polizia municipale, Serafino Di Peri, annuncia: “Palermo è una città dove le persone vogliono pure riposare”.
http://palermo.repubblica.it/cronaca/2011/10/05/news/troppo_rumore_nei_locali_della_movida_i_vigili_urbani_annunciano_la_stretta-22748503/
E cercando sempre su la Repubblica tante altre notizie mi appaiono interessanti, come:
5) Notizia del 3/06/2011 su La Repubblica di Firenze:
Stangata sulla movida 36 multe ai locali notturni
Raffica di controlli della polizia municipale negli ultimi 15 giorni ai locali del centro aperti fino all’alba.
Su 166 messi sotto torchio, 36 sanzioni: orari prolungati e dehors abusivi le principali violazioni.
http://firenze.repubblica.it/cronaca/2011/06/03/news/stangata_sulla_movida_36_multe_ai_locali_notturni-17182710/index.html?ref=search
6) Notizia del 5/10/2011 su La Repubblica di Roma che consiglio di leggere al pio Maurizio come spunto per le sue serate:
Arriva la Cattomovida “benedetta” dal Vicariato
Nella zona di Ponte Milvio fino all’otto ottobre ogni sera si danno appuntamento i giovani delle parrocchie romane per assistere a spettacoli di musica rock, rassegne culturali e teatrali, e, soprattutto, incontri con i ragazzi nei bar, nei pub e nei più disparati luoghi di ritrovo.
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/10/05/news/cattomovida_ecco_la_movida_benedetta_dal_vicariato_di_roma_l-22748500/index.html?ref=search
7) Notizia del 29/09/2011 sempre su La Repubblica di Roma:
CAMPIDOGLIO
Movida, ordinanza anti-alcol
prorogata fino al 16 dicembre
Durerà altri tre mesi il divieto di bere per le strade e la vendita per l’asporto dalle 2. E’ inoltre vietato, fino alle ore 6, il consumo di alcolici nelle strade ricadenti negli ambiti territoriali indicati nel provvedimento
http://roma.repubblica.it/cronaca/2011/09/29/news/movida_ordinanza_antialcol_prorogata_fino_al_16_dicembre-22426358/index.html?ref=search
Allora vi chiedo come mai in Italia le sanzioni esistono e la LEGGE viene applicata mentre a Castelvetrano non esiste altro che impunità?
Quoto in toto quanto scritto da Daniele Barresi.
Sembrerebbe che l’attività del Signor Mazzola sia dettata da pura filantropia.
@ Marco
Intuisco tu sia lo stesso Marco che vive fuori ma conosce bene Castelvetrano.
Ti informo che la tua Cittadina è molto mutata negli ultimi anni ed ha molta voglia di riscatto, ergo ti suggerirei risposte più pacate su persone, fatti e luoghi che per tua assenza conosci meno di quanto immagini.
Non perchè non sia in tua piena facoltà e libertà farlo bensì perchè risulti anacronistico.
E se proprio te lo devo dire, così, a sensazione,(come la tua erronea sensazione ti porta a credermi personalmente interessato alla storia) l’ingordo di baci perugina mi sei sembrato proprio tu!
Non è con gli aforismi che si risolvono i problemi e neppure con i “consigli in contumacia”!
Tantomeno indicando questo o quell’articolo di giornale!
“Arricampati” nel tuo bel paesello, sbracciati come tutti noi….e poi, forse, le tue critiche avranno un peso costruttivo!
Adriano Errante
Uno dei gestori della Discoteca Venus
Marinella di Selinunte
Ecco dov’è il mio interesse caro Marco, chiuso per fine stagione!!
Volevo dare un mio contributo alla “querelle ” ormai famosa e dibattuta , con un ricordo particolare di una calda serata della scorsa estate (2010), quando per la prima volta ( da quando era iniziata la loro movida estiva ) mi recai a Trefontane per un giro per i locali notturni e li trovai tutti concentrati in un quadrilatero molto stretto di case e vie strette e a volte senza uscita , dove in un frastuono impressionante fra musica , grida , calca di gente e sudore si svolgeva la famosissima movida di Trefontane che aveva spopolato le nostre coste di Triscina e Selinunte …..ho dovuto constatare che la gente si divertiva , beveva , ballava e girava benissimo tutto il bussiness dei locali e dei relativi gestori ……. ma a che prezzo ? ricordo che rimasi impressionato da due cose …la prima fu quella di incontrare degli amici con dei pacchi in mano e mi dissero ogni sera erano costretti ad andare a dormire a Campobello , perchè lì era diventato impossibile …. la seconda fu quello di vedere una signora anziana ,che vista la tarda ora dormiva su una sedia posta su un balcone di una casa di fronte al quale c’era una famosa discoteca e benchè ci fosse veramente un inferno di voci e musica …la signora riusciva a conciliare …ma poi parlando con un amico che la conosceva mi disse che signora era molto arrabbiata, non per la musica che ormai sopportava ma per il fatto che non poteva più sedersi davanti la propria porta d’ingresso come aveva fatto per decine di anni , perchè ogni sera veniva travolta da un’orda di giovani che pur di passare e ripassare per consumare la famosa movida , non esitavano a travolgerla e quasi ad entrarle in casa pur di passare magari bevendo e ballando nello stesso tempo ……….ed allora se questa la chiamate estate o se vogliamo soltanto vedere un lato della medaglia , magari quello che ci fa più comodo e che ci diverte di più , possiamo fare tutte le valutazioni politiche , sociali , rivolte verso i giovani e guardare in particolar modo tutte le attività e l’indotto che si crea ………..tutto questo va benissimo , ma dall’altro lato c’è chi viene travolto ( e magari pure ferito ) dalla famosissima movida di Castelvetrano e come istituzioni dobbiamo tutelare entrambi gli aspetti , questa non è una posizione di comodo , come quella di non parteggiare per nessuno , anzi credo che il giovane Maurizio nella sua gaia voglia di vivere che coinvolge e contagia “migliaia ” di giovani debba trovare la giusta misura per far funzionare al meglio il proprio locale , magari immedesimandosi in quelle famiglie che si sentono disturbate , trovando assieme all’Ing.Polizzi la giusta strada per una “quieta convivenza ” , fatta nel rispetto delle leggi vigenti e mettendo in moto tutti quei meccanismi che possano attirare sempre più giovani e nello stesso tempo rendere più vivibile la zona , un tempo tagliata fuori pure dalla viabiltà ordinaria .
Io davvero non capisco come mai si sia trasformato tutto in un “o con me, o contro di me”. Per come sono impostate entrambe le missive tra l’altro, è ancora più difficile capirci qualcosa. Quello che mi pare chiaro comunque è che se Polizzi ha costruito “la gogna”, Mazzola cerca di infilarci la testa del suo costruttore.
Ed in questo è abilissimo; intendo, solo a tentare di andarle contro signor Mazzola, mi sento un pezzo di merda! L’impostazione della lettera è IMPECCABILE! Come si fa ad andare contro un buon cristiano che lottando contro l’omofobia del popolo invidioso da figlio di operai si trasforma in benefattore della gioventù disoccupata? :D Non contesto il contenuto ma mi sembra ecco, “accuratamente studiato nella stesura”!
Si sta fuggendo da quella che è la reale questione. Si è tutto trasformato in una sorta di scontro generazionale tra i giovani “anagrafici” o “spiritualmente” giovani, e la popolazione del “casa & famiglia, pane & lavoro”. Sinceramente, pretendere che Mazzola abbia aperto l’U|X per fare un favore alla gioventù castelvetranese, è una scemenza. I giovani vanno fuori paese-non c’è una reale concorrenza-apro un locale usando l’effetto provocatorial-shock e vai di incassi. Allo stesso tempo mi risulta difficile immaginarmi l’ingegner Polizzi sveglio in casa alle quattro del mattino che, smontando e rimontando un vecchio Garand, ripeta ossessivamente “persone.persone ovunque.ragazzi ovunque.musica.persone.persone ovunque.tutta colpa dei gay.persone ovunque.tutta colpa dei gay”.
Quello che non so è la cosa veramente importante!
MA INSOMMA INGEGNERE, LEI COSA CHIEDE?
Non ci dica di cercarci i documenti tra comando di Polizia Municipale e Comune! Sa benissimo che se il locale è aperto vuol dire che ha i permessi, pretendere che la gente non ci vada è impossibile, che chiuda, ancora meno! Ed allora? Faccia una semplice lista! Cosa vorrebbe lei? Che dopo le 2 la musica si fermi? Che si cali direttamente la serranda? La polizia fuori dal locale? Allo stringere: si può raggiungere uno stramaledetto compromesso, tra l’esigenza ed il diritto di Mazzola di guadagnare col suo lavoro avendo investito nel locale, ed il suo diritto a stare tranquillo la notte, tutto nei termini stabiliti dalla legge, senza frecciate ed insinuazioni reciproche a distanza?
….insomma salvare capra e cavoli
Un po troppo semplice. Piena solidarietà all’Ing.Polizzi, per tutta la vita. Ma di questo passo dove andremo a finire!!
Vitop
bravo mauro..
finalmente un po di movimento in questo noioso paesino
di pronvinciale…
e lascia stare a quel fagottino dell’ing,..
se e per me io ti fare santu subitu..
a scusa sindaco subitu…
Adriano, ti faccio presente che la tua ricostruzione della mia vita è perfettamente errata poiché basata esclusivamente sulla mia affermazione “non vivo a Castelvetrano ma la conosco”, forse è il caso che tu tenga un po’ a bada la fantasia.
Detto ciò, il tono pacato credo debba usarlo tu anche quando leggi i commenti altrui. Per discutere si deve ascoltare e soprattutto CAPIRE il pensiero degli altri. Se poi vuoi ostinarti a non capire almeno impara a RISPETTARE l’opinione altrui. La tua qualifica di gestore di un locale stagionale direi che non interessa a nessuno e risulta abbastanza fuori luogo nella discussione in atto.
Vorrei riportare il significato della parola ANACRONISMO che tu mi attribuisci: “L’anacronismo (dal greco ἀνά “contro, all’indietro” e χρὁνος “tempo”) è una situazione in cui appaiono oggetti o personaggi che, per ragioni storiche e cronologiche, non sarebbero potuti comparire. Un anacronismo è dunque un fatto o un oggetto apparentemente avulso dal proprio contesto temporale.” Benissimo, il mio commento precedente si riferiva ad avvenimenti di CRONACA del mese di ottobre che guarda caso è quello che stiamo vivendo adesso. Il mio intento era di mostrare come in ITALIA che mi pare sia il Paese dove viviamo tutti, la legge esiste e si rispetta. Se vuoi continuare a difendere l’indifendibile e dei comportamenti ILLEGALI fai pure. Condannami anche per avere usato un aforisma, capisco che la cultura infastidisca. Un consiglio anche se non lo accetti lo voglio dare lo stesso ai Castelvetranesi: pensate che una città possa andare avanti quando chiunque può fare cosa crede senza curarsi minimamente degli altri?
grazie aldo del sostegno, perchè qua sembra essere diventata una guerra!
Penso che una discussione del genere possa tenersi solo in un ambiente virtuale perchè di presenza sarebbe molto difficile dialogare cn alcuni senza perdere le staffe!
concordo in pieno con Marco….
vitop
Caro Marco,
ritengo d’essere stato pacato a sufficenza ed aver semplicemente letto ed interpretato quello che tu stesso avresti inteso leggendo le tue parole.
Io il CAPIRE ritengo d’averlo insito nella testolina, non posso dire della stessa tua capacità di SPIEGAZIONE, ragion per cui ho ben poco da IMPARARE da sua signoria illustrissima, dizionario vivente e dispensatore di “cultura che infastidisce”!
Marco….ma fammi il piacere…
Se ti ho detto chi sono è semplicemente per sottolinearti, vista la mia “evidente carenza di chiarezza”, che non ho alcun interesse in quel locale ma che non condivido l’agire di taluni (leggasi Ing. Polizzi & Co), condannando comunque e fermamente chi non rispetta le regole o peggio quei quattro scalmanati che hanno dato il la allo scatenarsi di tanta battaglia!
Ribadisco che per conoscere certe realtà e situazioni bisogna viverle, se tu per i tuoi impegni vivi altrove, valuta la possibilità che qualcosa possa sfuggirti!
Detto ciò, non è mia intenzione andare allo scontro con nessuno, è bene pacare i toni tutti quanti, temo stia diventando davvero uno scontro poco sensato e non un confronto risolutivo.
Il mio apprezzamento per Malph, la sua pacatezza ed il tentativo di suggerire la via più consona alla risoluzione della diatriba.
Cordialità.
Su.. chiudiamo tutti i locali della movida e al loro posto facciamo sorgere centri di residenza per anziani.
Ma fatemi il piacere.
La gente obsoleta è in continuo aumento.
Lamentele fomentate da pura prepotenza e ignoranza che alimentano un forte contrasto fra la vecchia e la nuova generazione. Se il futuro dei giovani oggi è in condizioni disastrose, la colpa ricade SOLO ED ESCLUSIVAMENTE SULLA GENERAZIONE PRECENDENTE.
I giovani hanno permesso fin troppo, è ora di cambiare.
E’ ora di progredire.
E’ ORA CHE I VECCHI VADANO FUORI DALLE SCATOLE.
Bella risposta…..capisco magari l’indisposizione data dal fatto di non poter dormire di notte ma se ci pensiamo è solo una volta alla settimana al massimo due un pò di tolleranza credo ci voglia. I miei figli sono ancora piccoli per frequentare questo tipo di locali ma sinceramente se penso a loro per strada direzione mazara preferisco saperli a CAstelvetrano…..che ben vengano questi locali….ci lamentiamo sempre che la nostra cittadina è morta, che tutti il sabato scappano via e poi quando si fa qualcosa per ravvivarla ecco che iniziano le lamentele. Riguardo alla pulizia della via D’Alessi posso testimoniare in quanto l’ho visto più volte con i miei occhi che sia Mauro che Il sig Inzerillo puliscono ogni mattina successiva il tutto e lo fanno loro tra l’altro per me cosa ammirevole. E scusatemi se mi permetto se davvero sono state fatte allusioni all’orientamento sessuale della gente in questione si è caduti davvero in basso cosa fa ognuno nella propria camera da letto saranno affaracci suoi. Da parte mia massima solidarietà….continuate così
Voglio fare i miei complimenti al Mauro e a tutti i suoi fans per aver fatto in modo di girare la frittata a loro favore: mi spiego meglio. Nessuno ha accusato nessuno di aprire locali, pub, ritrovi per giovani, ed altro. Nessuno ha mai fomentato idee sessuofobe al riguardo, ci mancherebbe altro.
Si è voluto semplicemente rimarcare l’esigenza che la movida sia regolata dalle norme legislative, dal rispetto anche delle esigenze dei residenti, e anche del rispetto dei giovani stessi che frequentano i locali solo per divertirsi e per il piacere di stare insieme.
Dunque tutto il movimento di opinione generato dalle lettere aperte, dai commenti, invero alcuni beceri, contro la vetero generazione colpevole dei misfatti odierni e quant’altro, è stato, a mio parere, artificiosamente creato per sollevare interesse “commerciale” e per creare “scandalo” proficuo alle tasche di qualcuno.
Intervengano le autorità competenti a tutela dei giovani stessi, dei residenti e di quanto investono in questa attività che va senz’altro rigorosamente controllata.
A tutti un buon divertimento, ed ai giovani in particolare l’accortezza di saper guardare anche al loro domani.
Vitop
ah….dimenticavo, c’è stato qualcuno che invocava la nomina a sindaco del ricercato n. 1.
casualità o volontarietà????
vitop
intanto sono a favore di Maurooo tutta la vita!!!! sn una ragazza di 22 anni e da tutto ciò ke si è sentito negli ultimi anni sono felice e serena di poter uscire il sabato sera nel MIO paese senza dar vita e soldi ad altri paesi…tutto ciò dovrebbe farci solo piacere…mauro continuA cosi ke noi ti sosteniAmo …da te e con te c divertiamo e nn ci ARRendiamo davanti a niente e nessuno! sei miticooo….
Concordo con vitop!!! Mi consola sapere che esistono persone così!
PS: Al Mazzola direi che ha dimenticato tra le tantissime qualità da lui stesso elencate… la MODESTIA!
Un Vero Cattolico Cristiano come si confessa il Mazzola non dimentica di invitare nel suo famigerato e favoloso U|X Fashion Cafè Club tutti i sacerdoti di Castelvetrano o della diocesi di Mazara, magari anche il Vescovo e festeggiare con loro in una serata a tema la grandezza della Fede Cattolica come scrive nella sua lettera aperta.
Manuel scusa ma… che c’entra? Adesso l’U|X è diventata la trincea del riscatto giovanile? La via del progresso è andare ai pub e deportare i vecchi da quale soglia di età precisamente? Occhio che se scendi sotto i 50 freghi il tuo paladino! :D Non temere che tra trent’anni i nostri figli daranno a noi giovani la colpa dei guai futuri!
Basta mettere da parte le stupidaggini che stanno solo creando confusione, e rifarsi ognuno a qualcosa che per fortuna già c’è: la legge.
Mi sembra corretto riportare le frasi del Mazzola a riguardo:
“Vede caro ingegnere cosa fà la grandezza della Fede Cattolica
……………gli ultimi e perseguitati a volte diventano i primi”
“devoto a Santa Romana Cattolica ed Apostolica Chiesa”
“Le confido una mia grande arma segreta: “la divina provvidenza “ che assiste sempre gli umili e grandi lavoratori nella vigna del Signore Nazareno”
“io non riserbo rancore nei suoi confronti perché così vuol la mia fede cristiana”
Parla del suo capo spirituale nonchè successore di Pietro al secolo Sua Santità Benedetto Decimo Sesto.
“Io ho un’altra grande attitudine ……… quella di saper ascoltare e umilmente la attendo sull’unica via retta della vita ,“la Via per Damasco “ in quanto la storia insegna di non aver mai riservato grande gloria ai persecutori dei Cattolici Cristiani ”
ad maiora
Grazie a Vitop per il sostegno e alle poche persone che in questa discussione mostrano un senso civico che sembra essersi dileguato a favore della ricerca del divertimento da “sballo”. A quanto pare la movida porta soldi (ma a chi?) e crea tanti posti di lavoro (ma dove????) a differenza delle altre attività e iniziative che potrebbero nascere in una città come Castelvetrano. Comunque Valentina ti suggerirei di invitare i parroci della città e della diocesi a diventare fan della pagina su facebook di questo locale. Ho visto foto molto “puritane”, è proprio un locale cattolico apostolico romano. Annamaria l’omofobia se non l’avessi capito è una chiara scusa dietro cui è sempre facile nascondersi nel ruolo del più debole (ma sarà davvero questa la verità? impariamo a leggere tra le righe!)
Ah Adriano, lungi da me la volontà di farti da maestro (non ti ho spiegato proprio niente nè ne ho la minima intenzione). Mi stupisci sempre più per la capacità che hai di parlare senza comunicare niente ma riuscendo a sviare il discorso, complimenti!
Marco non mi hai spiegato proprio nulla perchè al di la delle tue intenzioni bisognerebbe fare anche un’accurata ed approfondita ricerca tra le tue attitudini e capacità, devi prima essere in grado di spiegarmi qualcosa!
Se poi gradisci che io parli e comunichi al contempo( cosa che mi pare di fare quotidianamente perchè tutti ben mi comprendono) ma con diverso linguaggio affinchè anche tu, abitante di un altro pianeta possa intendere,
suggeriscimi la via….dammi la soluzione…proponimi un questionario a risposta multipla, mettimi in condizione di non poter sviare ai tuoi quesiti….
Scopriremo, come già accaduto per qualcuno, che l’unico veramente interessato e coinvolto personalmente sei proprio tu.
Ed io un’idea in merito ce l’avrei pure….
Ad ogni modo, se, di grazia, riuscissi in futuro a far a meno di citare il mio nome e chiamarmi in causa, te ne sarei profondamente grato…..onestamente non avverto la necessità di un confronto con te.
Cordialmente.
Nemmeno io cerco un confronto con te, ti ho semplicemente risposto quando tu mi hai interpellato. Non scrivo per condannare o giudicare qualcuno, non è un ruolo che mi appartiene, ho semplicemente esposto il mio pensiero come tutti gli altri e penso di averne il medesimo diritto. Non era mia intenzione scontrarmi con te, vorrà dire che in futuro ignorerò ogni tuo commento anche se rivolto direttamente alla mia persona.
Caro Manuel Fantoni che Dio ti preservi, e ti faccia passare una vecchiaia serena! … tanto non potrai sfuggire ad essa!
“persone obsolete” che brutta espressione!!!! forse ancor più offensivo di “vecchio”.
Manuel Fantoni…o qualunque sia il tuo nome…ti auguro di arrivare alla vecchiaia e di godertela tutta…ti auguro di poter avere il piacere di guardarti dietro ed avere tanto senno per poter ricordare,,,non ti auguro qualcuno che ti dica …fuori dalle balle perchè sei vecchio…quello no…ora va in piazza e vatti a divertire…
aldo e carmela, io ancora nn sn vecchio, ma rispetto ai ventenni di oggi mi sento loro nonno!
Questo individuo come tanti altri che come dice o. wilde ci hanno tolto ogni dubbio sui loro Q.I. non meritano risposte.
Se ci avete fatto caso si sn create due fazioni i “catechisti” e i “diavoletti”, in questo caso però i catechisti hanno attaccato e provocato con arroganza e superbia!
Poco più in basso della movida c’è una statuetta di uno di cui non ricordo bene il nome… perchè non la sostituiamo?
shhhhhh…zitto daniele. mizzica che arriva l’illuminato, con tutta la schiera di seguaci, zitti che ho quasi 50 anni e mi si stanno aprendo le porte dell’ospizio!!!!!!
Più che altro Daniele, si è finiti a parlare di tutt’altro. Sta diventando la telenovela D’Alessi Stories.
ma non vedete che questo Polizzi lancia il sasso e si nasconde?….del resto penso che abbia sempre fatto così in diversi campi…quindi, dopo i complimenti che mi sento di esprimere a Maurizio, vi invito a non scrivere più niente, così…tanto per non fare lo sporco gioco al quale siete stati chiamati dal succitato…grazie, a lui serve fare rumore attorno a questa cosa..IGNORIAMOLO!!! come merita…
Leggo commenti molto duri in questo post, Giuseppe perché parli così? Qualche rancore personale nei confronti del Polizzi? Qui credo si stia anche discutendo di legalità e diritti dei cittadini, non solo di una disputa tra due signori anche perché sarebbe pettegolezzo di poco interesse per la comunità, mi auguro! Sembra davvero una telenovela come dice malph.
Alla faccia dell’umiltà!!!
Sono una suora laica (si dice così?)..
Mi si perdonil’incursione “volontaria” ma.. considerate le spirituali motivazioni che hanno animato ed indotto la realizzazione di tal progetto di chiara matrice cristiano cattolica,
posso azzardare la richiesta, nonché offerta, a prestare il mio umile supporto lavorativo all’interno del locale summenzionato?
Al solo fine, mi preme sottolinearlo, di onorare la reciprocità d’intenti francescani.
Umilmente
sono un imprenditore quasi coetaneo di maurizio (simpaticissimo personaggio)ma opero in settori diversi.Per caso ho letto dell’accaduto,e non metto in dubbio il buon operato e della buona fede del maurizio nel gestire il propio locale,ma gli eventi sgradevoli purltroppo non sono controllabili.Però ho da rimproverargli come imprenditore del settore come lui ritiene di essere che doveva valutare prima il posto dove aprire U|X Fashion Cafè Club (di sicuro di grande successo)e prevenire il contorno e gli spazi necessari.Di contro anche l’ing.Polizzi doveva lamentarsi prima di dargli tutte le autorizzazzioni a poter svolgere tale attivita in pieno centro abitato e in più storico.Ma siccome siamo bravi solo a lamentarci a fatti accaduti ne subiamo le conseguenze.
Complimenti… mertavigliosa risposta.
In riguardo a Manuel fantoni devo farlo riflettere su una cosa: se non vuole diventare vecchio, visto che disprezza tanto i vecchi, deve per forza morir giovane!!!! Per il resto volevo solo ricordare al simpatico Maurizio che è inesatta la circostanza che sarebbe stato lui ha inventare per primo la movida a castelvetrano e a radunare migliaia di persone nei pressi di un locale notturno, in quanto giá nel 1997 cinque umili e modesti cittadini di castelvetrano, credo neanche tanto devoti e molto stimati da Dottori o da altri se non dai loro amici e familiari, hanno aperto il Pub Ceres portando nella nostra cittadina giovani da tutta la provincia di Trapani e dalle province limitrofe per almeno un lustro di seguito, e preciso con il totale intento di guadagnare soldi.