l ultima foglio leonardo frosina

Dopo aver partecipato al più importante festival di cinema indipendente d’Europa, che si è svolto nella capitale britannica, il regista Leonardo Frosina si prepara all’anteprima siciliana del film L’Ultima Foglia nel suo paese di origine.

L’Ultima Foglia nasce dalla volontà di un gruppo di persone che hanno creduto nel regista castelvetranese e hanno messo a disposizione del progetto il proprio tempo e la propria professionalità.

Oltre alla partecipazione di un cast artistico ed una troupe con esperienza, il film vanta una numerosa collaborazione di talenti siciliani, a partire dal grande attore Ninni Bruschetta, l’attore Fabrizio Ferracane, l’attore Alfio Sorbello e gli artisti Herself, Sade Mangiaracina e Laura Lala e Nicola Giunta per la colonna musicale.

Venerdì 25 ottobre alle 21.00 il film verrà proiettato presso il Cinema Marconi di Castelvetrano, con la partecipazione dello stesso regista. Seguiranno altre due proiezioni nelle giornate: 26 e 27 ottobre alle 21.30

Tour nelle sale italiane

ultima foglia20-21-22-23 ottobre Cinema -Teatro Manhattan ROMA
22 ottobre Cinema Quattro Fontane – ROMA
25-26-27 ottobre Cinema Marconi – CASTELVETRANO
28 ottobre Cinema King – CATANIA
29 ottobre Zo – centro culture contemporanee CATANIA
5 Novembre Cinema Rex PADOVA

Breve biografia – Leonardo Frosina

Già prima di trasferirsi a Roma per frequentare la Nuova Università del Cinema e della Televisione (N.U.C.T.), Leonardo Frosina realizza due cortometraggi, “Venerdì” (1998) e “Non amo nessuno” (2002).

Proprio a Cinecittà continua a scrivere e a dirigere diversi cortometraggi, tra cui “L’essenza dell’assenza” ed “Uriele.
Nel 2008 frequenta l’International Film Workshop Academy (InFWA) a Berlino dove realizza “The Song of the whale”. Nel 2010 sperimenta la Canon 550D realizzando il teaser di “Non legarti a Niente”, un lungometraggio che vorrebbe realizzare dopo “L’Ultima foglia”.