Puliamo il Mondo 2018 Lotta senza quartiere contro i rifiuti abbandonati. Il 28, 29 e 30 settembre in tutta Italia la grande iniziativa di volontariato ambientale organizzata da Legambiente: “Il territorio si custodisce con la cura e le relazioni di comunità”.
Si torna in piazza con Legambiente per la 26esima edizione di Puliamo il Mondo, la storica campagna di volontariato ambientale sulla corretta gestione dei rifiuti e sulla promozione dell’economia circolare. In piazza e non solo, perché sono molti e diversi i luoghi in cui i volontari si daranno appuntamento in tutta Italia per una lotta senza quartiere contro i rifiuti abbandonati: strade, parchi, canali e altri spazi pubblici da sottrarre al degrado.
L’obiettivo di questa edizione italiana di Clean up the world – che Legambiente coordina e organizza in Italia dal 1993 – è di rendere migliore il nostro territorio grazie alla pulizia dell’ambiente e alla valorizzazione dei beni comuni, ma anche sotto il profilo della condivisione, della coesione sociale e della vivibilità. All’iniziativa hanno aderito giovani e anziani, italiani e non, amministratori locali, dipendenti di imprese, ragazzi e personale delle scuole, comunità di migranti e numerose associazioni impegnate per l’integrazione sociale.
IL Circolo Legambiente Crimiso di Castelvetrano organizza la pulizia del Parco delle Rimembranze; l’appuntamento è alle ore 9,30 di SABATO 29 SETTEMBRE 2018 all’ingresso della villa comunale lato via Vittorio Veneto, muniti di guanti e con abbigliamento adeguato; per chi ne ha la possibilità anche l’invito a portare rastrello e paletta.
COMUNICATO STAMPA
Il Circolo Legambiente Crimiso
Mi chiedo.
Ma Lega ambiente studia.i.comportamenti degli esseri umani, da zona a zona, in.merito all’argomento rifiuti, salute personale, immagine che si da di noi stessi a chi.viene.in.questi.luoghi, oppure no?
Intendo, esistono.esperti in.materia comportamentale?
Perché non si tratta più di educazione ambientale, dimostrato che chiaramente non esiste.
Ma di dispetto nei confrontidi chi amministra,a discapito di tutti .
Mi sembra un.po’ ridicolo parlare di “giornate della sensibilizzazione!!”