Le sei salme dei tunisini morti nel naufragio dello scorso 28 ottobre sulla costa di Marinella di Selinunte sono state esumate dal cimitero di Mazara del Vallo e trasferite in Tunisia. L’intervento si è stato richiesto dal Consolato tunisino a Palermo dopo che si sono concluse le operazioni di identificazione delle salme, in prima battuta rimaste anonime. Nell’ambito dell’indagine coordinata dalla Procura di Marsala guidata da Fernando Asaro la Polizia ha effettuato le analisi del dna e così sono stati identificati i corpi. Le sei salme sono rimaste per mesi nelle celle frigorifere dell’obitorio dell’ospedale di Castelvetrano, poi sono state tumulate nel cimitero di Mazara del Vallo. Ora il trasferimento in aereo dei corpi a Tunisi finanziato dal Ministero dell’Interno.
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > Le sei salme del naufragio di Selinunte trasferite a Tunisi
29 Marzo 2024 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
Le sei salme del naufragio di Selinunte trasferite a Tunisi
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI