In merito alla risposta avuta al nostro precedente comunicato del 14 febbraio da parte del vice Sindaco della città, ci pare doveroso puntualizzare alcune importanti questioni.
Noi avevamo lamentato che “mai … abbiamo avuto risposte nel merito delle questioni sollevate”.
Questo significa che al di là delle intenzioni di circostanza, mai l’amministrazione ha formalmente risposto alle nostre proposte con analisi e controproposte di merito.
Il tempo delle intenzioni espresse e lasciate cadere nel dimenticatoio è finito finché ci sarà il M5S a difendere gli interessi dei cittadini. Perciò al di là del se, del come e del quando ci si è visti, al cittadino castelvetranese interessa sapere cosa l’amministrazione ha fatto delle idee che sono pervenute e del come gli assessori ed il Sindaco si sono attivati. Sempre che si siano attivati.
E questo per un semplice motivo: un amministratore serio e capace studia e attua le idee che gli pervengono a prescindere da tutto e da tutti, soprattutto se a costo zero e con possibile vantaggio economico ed occupazione per la cittadinanza.
Invitiamo allora nuovamente l’amministrazione a rispondere a ciascuna delle domande formulate nel nostro precedente comunicato.
Le altre lagnanze del vice Sindaco non interessano né a noi né ai cittadini.
Riportiamo perciò ancora le domande del precedente comunicato segnalando che ci aspettiamo una risposta a ciascuna di esse.
1. Perché le iniziative sin qui proposte dal M5S di Castelvetrano non sono state messe in cantiere?
2. Perché sinora il Sindaco non ha risposto ufficialmente e per iscritto nel merito delle questioni proposte?
3. Quali azioni o studi e analisi hanno svolto gli assessori competenti in relazione alle iniziative da noi proposte?
4. E’ vero che il canile municipale non è stato aperto perché nei recenti lavori di adeguamento si sono commessi errori progettuali e si è perciò avuto il conseguente diniego della prescritta autorizzazione da parte dell’Autorità Sanitaria competente?
5. Se è così, quali azioni si sono intraprese o si intende intraprendere nei confronti di chi ha sbagliato?