Enel S.p.A. è la più importante azienda in Italia e la seconda in Europa tra quelle fornitrici di energia elettrica agli utenti finali. Oggi, dispone di oltre 70.000 dipendenti ed un fatturato di 85 miliardi di euro (censione del 2012).
Gli aspiranti candidati, se realmente interessati, potranno inviare il proprio curriculum vitae sulla pagina ufficiale per le candidature
Recentemente, il Gruppo Enel e i sindacati Filctem – Cgil, Flaei – Cisl, Uiltec – Uil hanno trovato un accordo con due importanti risultati, grazie ad un processo di pensione anticipata volontaria nel 2013/2014 fino ad un massimo di 3500 dipendenti:
- 1500 nuove assunzioni per sanare le situazioni di sofferenza occupazionale e garantire la permanenza delle competenze necessarie alle attività ‘core’ e ‘business’
- l’attivazione di percorsi di formazione verso l’esterno, a totale carico dell’Enel, per creare nuove competenze e opportunità lavorative nell’indotto (es. efficienza energetica, fotovoltaico, etc.)”
Le assunzioni Enel inizieranno tra fine 2013 e i primi mesi del 2014.
Lavorare in Enel
Dobbiamo promuovere la meritocrazia, valorizzare il talento, sviluppare la cultura dell’integrazione in una società in continua evoluzione. Un nuovo tipo di multinazionale, che fonde tante culture in un’unica cultura, che è quella del progresso, del vantaggio reciproco, dello scambio attivo con il contesto sociale, della crescita dei risultati, del rispetto dei colleghi e dei nostri azionisti e che crea un clima nel quale si è felici di tornare a lavorare il mattino seguente. Un’azienda che offre ai giovani l’opportunità di crescere in un ambiente stimolante dove affrontare le sfide cruciali della nostra epoca. Un’azienda capace di attrarre i migliori talenti sul mercato del lavoro.
Fulvio Conti – Amministratore Delegato e Direttore Generale
AUTORE. Redazione
salve vorrei fare il corso o ormai è troppo tardi?
Vorrei fare il corso
non capisco perchè esiste questa forte limitazione riguardante l’età dei candidati a 29 anni come se i candidati che superano questa età non anno diritto a lavorare,magari con famiglia e senza lavoro,è assurdo ci sono tante persone preparatissime su svariati lavori che non trovano lavoro,almeno ci fosse una piccola possibilità per poter dimostrare il proprio potenziale,sono un padre di famiglia dopo aver lavorato per 12 anni come tecnico frigorista presso un centro assistenza autorizzato nel settore della climatizzazione ho perso il lavoro per causa della forte crisi che ci sta attanagliando.Ho tanta voglia di lavorare,per me il lavoro e soddisfazione e serenità per favore aiutatemi.