Nonostante diversi solleciti a tutt’oggi i lavoratori a tempo determinato(circa 250), in servizio presso il Comune di Castelvetrano rimangono senza stipendio.
Si denuncia ancora una volta il probabile atteggiamento discriminatorio vs/ tale personale, poiché è inverosimile che solo questo rimanga escluso dalla regolare erogazione.
“Preoccupazione alla data odierna“ – dichiarano i Segretari Generali FP-CGIL, FP-CISL e UIL-FPL – “ arrivati quasi a fine 2016 non solo non si pagano gli stipendi arretrati, ma si corre il rischio che si verifichi nuovamente quanto accaduto lo scorso anno”.
Le OO.SS. hanno chiesto: un urgente incontro con l’Amministrazione Comunale per meglio chiarire i motivi di tali ritardi e scongiurare il perdurare di tale insostenibile situazione, e l’avvio immediato della discussione del piano triennale del fabbisogno del personale precario, che è propedeutico al processo di stabilizzazione.
FP-CGIL Milazzo
FP-CISL Corrao
UIL-FPL Macaddino
Si deve precisare che non soltanto i lavoratori precari del Comune di Castelvetrano debbono percepire lo stipendio, ma vi sono numerose aziende che hanno eseguito prestazioni per conto del Comune che vantano crediti da oltre un anno. Di tutto ciò nessuno ne parla o si fa finta di non sapere.