spa concertoMartedì 18 agosto alle ore 21:00, con ingresso libero, si terrà un evento musicale particolarmente interessante e carico di significati, la conclusione del tour musicale del gruppo castelvetranese Società per Azioni con il tributo al gruppo rock degli anni ‘70 dei Pink Floyd.

L’amministrazione comunale di Partanna ripropone il concerto della S.p.A. offrendo il massimo delle possibilità spettacolari di un evento vissuto in un luogo incantevole e particolarmente adatto alla manifestazione musicale dal vivo: l’anfiteatro provinciale di contrada Montagna.

A TRIBUT TO PINK FLOYD Lo spettacolo ripropone tutti i brani dell’album “The dark side of the moon” e altri successi selezionati dai più significativi album dei Pink Floyd.
Sulle note di Speak to me, sul maxi schermo posto alle spalle del gruppo, scorre la presentazione, il messaggio che si vuole dare al concerto.

Il concerto viene quindi introdotto dal brano Shine on you crazy diamond (part 1). Alla fine del brano, una breve presentazione del concerto, un saluto alle autorità, i ringraziamenti di rito e la presentazione del gruppo.
Si riparte subito con tutto l’album The dark side of the moon.

Alla fine di questo, un breve stacco introdurrà la seconda parte del concerto che comprende i brani Wish you were here – Confortably Numb – What do you want from me – The happiest days of our lives – Another brick in the wall – On the turning away – Coming back to life, per concludere con Run like hell.

TUTTO RIGOROSAMENTE ESEGUITO E CANTATO DAL VIVO grazie anche all’apporto vocale di tre coriste.
Durante lo spettacolo verranno proiettate immagini ed effetti speciali su un maxischermo dove la componente visiva è parte integrante di quella sonora, mentre sull’ultima nota dell’ultimo brano sarà di effetto il lancio di “kABUKY”.

CAST ARTISTICO
I componenti del gruppo musicale Società per Azioni nato nel 1972 :

Pino Leggio chitarra
Franco Messina voce e percussioni
Salvatore Orlando batteria
Marcello Romeo tastiere
Nicola Santangelo basso

Nell’indispensabile esigenza di suonare dal vivo collaborano per il suddetto spettacolo i seguenti musicisti che nel passato hanno condiviso alcune esperienze musicali:
– Giacomo Bua – chitarra
– Salvatore Di Stefano – tastiere
– Giovanni Augello – sassofono
– Francesca Leo – corista
– Marta Biondo – corista
– Francesca Giaramita – corista
– Ezio Martorana – ingegnere del suono
– M. Benny – light designer
– Franco Giacalone -fonico di Palco
– Filippo Santangelo – regia Video

Per il concerto conclusivo, martedì 18 agosto alle ore 21, vorremmo avervi tutti all’interno dell’anfiteatro di Partanna, per un grande abbraccio della fantastica musica dei Pink Floyd, riproposta dal vivo con una cover di eccezione della S.p.A.

SPA concerto

AUTORE.