Sardina di SelinunteTra le tante iniziative portate avanti dallo Yachting club di Marinella di Selinunte, Mercoledì 5 agosto alle ore 21:00 si terrà anche un convegno sulla promozione del prodotto ittico, dal titolo “Biologia, pesca e consumo della Sardina di Selinunte (Sardina pilchardus)”.

Voluto fortemente dal Presidente Dott. Salvatore Martino al fine di promuovere il prodotto endemico della borgata, non solo per la prelibatezza delle sue carni ma esaltandone le qualità nutrizionali che risultano essere una vera medicina naturale per cuore ed arterie. Il nostro intento è quello di far conoscere il prodotto alla popolazione, trattando gli aspetti biologici e le qualità organolettiche veramente eccezionali-spiega il Dott. Salvatore Martino- riuscendo a far entrare il prodotto nei circuiti nazionali presentandolo come prodotto di nicchia e candidarlo a divenire presidio Slow food e Slow fish.

Il convegno si terrà presso i locali dello Yachting club di Marinella di Selinunte dove dopo la presentazione gli ospiti potranno gustare le sarde arrostite nella splendida cornice del porto di marinella di Selinunte

convegno sardina

AUTORE.