Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, unitamente ad alcuni tecnici ed al comandante ed all’assessore alla polizia municipale, si è recato stamattina in via Armando Diaz per constatare l’avvenuto completamento dei lavori del sito.
Dopo i lavori di posa del tappetino bituminoso, l’Amministrazione aveva deciso di riaprirla al traffico veicolare per lenire i disagi al traffico veicolare, nonostante i lavori non fossero completi. Negli ultimi giorni ,dopo aver collocato l’inferriata a protezione del muro di contenimento che divide l’arteria dalla linea ferrata, e dopo la posa della segnaletica orizzontale e verticale si è potuto mettere la parola fine ad uno dei cantieri più contestati degli ultimi anni.
Siamo contenti perché nonostante i tanti improperi che abbiamo ricevuto possiamo ritenerci ampiamente soddisfatti dell’esito dei lavori- ha affermato il primo cittadino- Siamo consapevoli che abbiamo arrecato dei disagi ai residenti ed a tutti coloro che quotidianamente attraversano quell’importante arteria, ma va precisato che i lavori si sono conclusi con ben tre mesi di anticipo rispetto al contratto che prevedeva la chiusura del cantiere nel mese di luglio. Inoltre siamo riusciti ad ottenere delle economie dal ribasso d’asta che ci consentiranno di effettuare alcuni lavori di completamento dello stesso sito che renderanno ancora migliore la viabilità.
Nelle prossime settimane partiranno dei lavori di riqualificazione nel sito all’incrocio tra la via Seggio e la via Pier Santi Mattarella, per la realizzazione di una rotonda ed altre soluzioni attualmente allo studio per migliorare la fruibilità dell’asse viario in questione.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
mi permetto segnalare all’attenzione dei Vigili Urbani
che gia i soliti “sperti” posteggiano all’incrocio dove esiste lo spazio necessario per agevolare la svolta a Dx(direzione Via S.Martino). Basta incominciare a multare; anche la periferia deve essere controllata!!!!!! Spero che questi “autisti”non siano “amici degli amici” e quindi vanno protetti!!!!!!……..
Complimenti questo si che e lavorare x la città
bravo sindaco prima della rotonda bisognerebbe guardare le condizioni delle case popolari in piazzale unità d’italia penso che quella gente fa parte di castelvetrano è non mi sembra giusto che si fanno monumenti nuovi invece da quelle zone cade tutto a pezzi! x me è una vergogna, sindaco io abito a biella ma in quella zona ci abita mia madre non so se la sua abita in quella zona! è se starebbe tranquillo saperla in quelle condizioni,dia almeno una risposta! sono case popolari se fossero state private penso che la gente si sarebbe già data da fare x metterle apposto con gentilmente può dare risposta?
non abita qui la madre del sindaco,ma in compenso ci abitano tanti che fanno finta di fare opposizione al consiglio comunale…le case sono in risanamento nella zona agip…
per le case popolari rivolgetevi all’IACP.
per l’eliminazione dello spartitraffico rivolgetevi al comune (se non ricordo male,lavori deliberati e stanziati ma ancora non partiti) per la spazzatura ed il degrado ai (SOLTANTO ALCUNI) cittadini che vi abitano che hanno case ed auto pulitissime e decorose ma quando non si tratta del proprio orto tutto diventa pattumiera.
è chiaro il concetto???? Pure nel centro storico o nella zona viale roma e giallonghi è così, alcuni cittadini sono vastasi.
Lavoro utilissimo, ben fatto e soprattutto in tempi rapidi. Complimenti!
Vorrei porre un quesito invece: sarebbe possibile espropriare quel piccolo pezzetto di terreno recintato dell’angolo opposto (quello che si vede in foto per intenderci) al fine di ampliare ulteriormente e con grande beneficio l’accesso alla via Diaz per chi arriva dalla via Sammartino?
Credo sarebbe un ulteriore passo avanti per la fruibilità e funzionalità di quell’incrocio strategico per la viabilità di Castelvetrano.
Cordialmente.
sono d’accordo con Franco che chiede l’esproprio di quel pezzetto di terreno recintato che si vede nella foto dalla Redazione pubblicata al fine di migliorare la viabilita;nel contemp prego il Comando dei Vigili Urbani (con le dovute maniere) di NON Fare posteggiare di notte le auto gia viste nelle sere passate proprio a quell’incrocio ostruendo la svolta a Dx a chi proviene da Partanna e vuole girare per Via S.Martino. Speriamo che tutto si risolva al piu presto …….
le case iacp sono competenza comunale e il sindaco ha la delega..se ne interessava il sig.paolo calcara..alcune sono state riscattate..il quartiere è sotto contratto di quartiere, con iacp ,comune e compagnia…ma il signor peppe dove vive..vorrei che tale contratto subisse una dovuta e lecita sollecitazione..e a accelerazione..