Ieri mattina presso il Teatro Selinus di Castelvetrano è andato in scena “Mediterraneo” spettacolo musicale allestito dall’associazione il Canto del Marrobbio.
La regia è stata curata di Piero Indelicato e Roberto Gallo. A fare gli onori di casa la Mascotte di Castelvetrano Selinunte che ha dato il benvenuto agli alunni dell’istituto alberghiero e della scuola media “Gennaro Pardo”.
E’ intervenuto il vice sindaco avv. Marco Campagna che oltre a portare i saluti del sindaco della città e a complimentarsi con gli artisti per la tematica scelta, l’immigrazione, ha invitato i presenti ad essere orgogliosi di appartenere a questa nostra isola: la Sicilia, terra ricca di storia , cultura e tradizione ma allo stesso tempo a non comportarci come isole nei confronti di chi è “diverso” da noi solo perché appartenente a modelli culturali differenti.
AUTORE. Redazione
…..Il Canto del Marrobbio non finirà mai di ringraziare l’amministrazione comunale per l’opportunità concessaci e Serafina Di Rosa per la indispensabile collaborazione offertaci.
Speriamo di replicare prima possibile con l’auspicio che questo nostro impegno possa veramente essere valido supporto ad un’attività didattica, quella delle scuole che abbiamo incontrato, di indubbio valore ed efficacia…
…A proposito, il nostro GRAZIE più grande va agli alunni dell’Istituto Comprensivo “Capuano-Pardo” e a quelli dell’IPSAR di Castelvetrano che hanno assistito ad uno spettacolo impegnativo con una compostezza e una maturità che si riscontrano raramente anche con pubblico adulto!!! Complimenti a voi….