Castelvetrano è finalmente una “città cardioprotetta”. Un defibrillatore di nuova generazione è stato posizionato in piazza Matteotti 27, all’angolo con la Via Lazzaretto, davanti la Farmacia Palazzotto, che ne assumerà la custodia e la manutenzione. E’ stato allestito un sistema di videosorveglianza, ed è attivo un sistema di allarme a tutela del defibrillatore, che sarà sempre a disposizione dei cittadini 24 ore su 24 a Castelvetrano.
Un’iniziativa encomiabile, quella della famiglia Radosta Chinzi, proprietaria del centro VETRANOSHOP TRER, realtà aziendale consolidata ultraventennale, pioniere dello sviluppo della zona commerciale di contrada Strasatto a Castelvetrano, che vuole essere attiva e partecipe nella comunità castelvetranese, alla quale rivolge un messaggio di sensibilizzazione. Altrettanto lodevole la disponibilità della famiglia Palazzotto, con il cui ausilio, Castelvetrano sarà finalmente una città “cardioprotetta”.
AUTORE. Redazione
Mi sembra eccessivo un doppio defibrillatore a circa 100 Mt da quello già collocato vicino al portone del Comando Vigili Urbani sito nella contigua Piazza Matteotti.
Sarebbe stato più utile sistemarlo in altra zona,vicino a scuole o in altra piazza?