Non sarà più uno dei simboli delle opere incompiute. Dopo venticinque anni di attesa, potranno presto prendere il via i lavori per completare la diga di Pietrarossa, tra le province di Enna e Catania. Il presidente della Regione Renato Schifani ha, infatti, dato il proprio assenso all’ultima proposta di progetto definitivo pervenuta dal commissario straordinario Ornella Segnalini, nominata dal presidente del Consiglio dei ministri per gli interventi necessari a ultimare la struttura. «È un risultato di portata eccezionale – evidenzia il governatore – tenuto conto che i lavori, già completati per il 95 per cento, sono fermi dal 1997». Per l’assessore all’Agricoltura Luca Sammartino si tratta di un «segnale di grande attenzione da parte del governo nazionale per il Sud e per la nostra Isola».
AUTORE. RedazioneCastelvetranoSelinunte.it > Cronaca > La Diga di Pietrarossa non sarà più un’incompiuta
25 Novembre 2022 | Redazione | CONDIVIDI SU FACEBOOK |
La Diga di Pietrarossa non sarà più un’incompiuta
Lascia un commento
ELEZIONI REGIONALI | SETTEMBRE 2022
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Spazi pubblicitari e codice di autoregolamentazione
Castelvetrano Selinunte // Scoprirla & Viverla
CastelvetranoSelinunte.it è una testata giornalistica registrata presso il Tribunale di Marsala, n. 214 del 14/12/2018Direttore Responsabile: Max Firreri
Editore: Flavio Leone
P.IVA 02302660812 | REA TP-161211 | N. ROC: 34560
La responsabilità dei contenuti pubblicati, compresi i contenuti importati da siti web esterni ricade esclusivamente sui rispettivi autori.
La consultazione delle informazioni e l’utilizzo dei servizi offerti da questo sito internet costituisce accettazione esplicita del Disclaimer.
PRIVACY E COOKIE POLICY
Stock images by Depositphotos
Cambia le impostazioni della privacy
Per contattare l'amministratore del sito CLICCA QUI
Per pubblicità su questo giornale online CLICCA QUI