Guardando queste meravigliose immagini realizzate qualche giorno fa in India, verrebbe di pensare che sarebbe un ottima cura del la nostra cara Italia.
Una festosa esplosione di colori che invade le citta’ dell’India per la ricorrenza annuale di Holi, inno alla primavera vicina. Una festa, che si celebra il primo plenilunio di marzo, simboleggia il passaggio verso l’estate e affratella le persone di ogni razza, religione o nazionalita’.
Al grido di ‘Bura Na Mano Holi Hai’ (Non ti preoccupare! E’ Holi!), gruppi di giovani si sono affrontati a New Delhi e nella altre citta’ con l’uso di spray di acqua colorata e il lancio di ‘bombe’ variopinte che si sono stampate sui vestiti.
guarda tutte le foto dell’evento »
Ma che bello!!!
da Il Messaggero: ‘Napolitano minacciato da Berlusconi’
Sabato 06 Marzo 2010 19:37 .Silvio Berlusconi e Giorgio Napolitano
Redazione
ROMA – Il clima si fa sempre più rovente in seguito all’approvazione del cosiddetto decreto “salva liste Pdl”. Non si placano, infatti, le polemiche che si sono innescate dopo la firma del Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano. Tuttavia in questa vicenda spunta un altro fatto inquietante che è stato riportato dal quotidiano il Messaggero e che se trovasse dei riscontri tangibili saremo di fronte a un atto di inaudita gravità e violenza nei confronti del Garante della Costituzione.
Secondo quanto pubblicato stamane dal giornale romano Il Messaggero, il presidente del Consiglio, durante l’incontro avvenuto al Quirinale, avrebbe minacciato il Capo dello Stato Giorgio Napolitano: “Ti scateno la piazza contro” e poi “la tua firma non è indispensabile, vado avanti da solo”. Lo stesso Napolitano ha parlato di un “clima teso” nel primo incontro con Silvio Berlusconi avvenuto giovedì. E poi sempre il Capo dello Stato : “La vicenda è stata molto spinosa, fonte di gravi contrasti e divisioni, e ha messo in evidenza l’acuirsi non solo di tensioni politiche, ma di serie tensioni istituzionali.” Solo il quotidiano della capitale ha rivelato questo presunto retroscena relativo ai colloqui tra Berlusconi e l’inquilino del Quirinale. Al momento il Messaggero non ha dato notizie di alcuna smentita.
anche un’informazione non distorta a fovore dei potenti al governo aiuterebbe molto. La breve intervista con John Perry Barlow mi fa molto pensare a ció che Berlusconi porta avanti da piú di un ventennio.
http://www.bbc.co.uk/blogs/digitalrevolution/2009/10/rushes-sequences-john-perry-ba.shtml
Avere il potere sull’informazione, distorcere le informazioni, distrarre dal’essenziale, drogare con i media di massa,..