La disperazione dilaga in Italia: dopo i suicidi, reni in vendita per pagare i debiti. E’ una 55enne toscana, madre di due figli l’autrice dell’inserzione choc che confessa di avere 65.000 euro di debiti con l’agenzia di recupero crediti Equitalia.
Il dramma della disperazione non si riversa solo nell’infinita serie di suicidi che negli ultimi mesi sta riempiendo le cronache dei giornali italiani. C’è addirittura chi arriva a mettere in vendita il proprio rene per non annegare tra i debiti. E una 55enne toscana, separata e madre di due figli di cui uno piccolo l’autrice dell’inserzione che confessa di avere 65.000 euro di debiti con l’agenzia di recupero crediti Equitalia.
Secondo Giovanni D’Agata, componente del Dipartimento Tematico Nazionale “Tutela del Consumatore” di Italia dei Valori e fondatore dello “Sportello dei Diritti il tragico baratto dettato dalla precaria situazione finanziaria della donna è un dramma che deve scuotere le coscienze. La popolazione vessata dalla povertà si trova ora costretta a pensare di vendere i propri reni per fronteggiare i debiti, questo è il triste scenario in cui versa l’Italia.
AUTORE. Redazione
Equitalia e tutte le banche sono i veri strozzini italiani!!Poi si lamentano se la gente evade il fisco e poi si arriva a questi livelli!!!Credo che il signor Monti & Co. debbano iniziare a fare 2 conti,ma da persone serie e non da economisti e politici!!!
Io non penso che equitalia siano degli strozzini, e questa non é una giustificazione; se queste persone avessero pagato a suo tempo le fatture, equitalia non andrebbe da loro per incassare, non so se mi sono spiegato.
É molto triste leggere di questi continui suicidi, perché tanto gli eredi dovranno pagare lo stesso oppure rinnegare il proprio congiunto rifiutando qualsiasi successione.
I politici sono il vero problema, ma sembra che nessuno se ne accorga.
Se almeno per ogni poveraccio che si suicida si porterebbe via 5 politici, staremmo tutti molto meglio perché é l´unico modo per potere rinnovare la classe politica.
Se non ci avete fatto caso i politici rimangono politici sino alla loro morte, e allora????????
vi saluto
non posso che capire le persone che arrivino a tanto perchè sono semplicemente nelle stesse vesti anch’io,
quindi se qualcuno ha la possibilità di potermi aiutarmi in merito le sarò grado.
non ho paura della legge di questo paesino, e chi commenta eludendo la realta – verità di terzi e che tra l’altro non sa leggere, stia zitto. magat1962@libero.it