Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che entro il prossimo 30 agosto sarà smantellata l’isola ecologica che sorge in piazza San Francesco d’Assisi, nei pressi dello stadio comunale.
L’amministrazione ha ricevuto le lamentele dei residenti del quartiere che manifestavano il loro disappunto per lo stato di incuria in cui versava la stessa area che spesso diventava ricettacolo di spazzatura ed inerti , abbandonati all’esterno dell’area , e che nel recente passato era stata anche oggetto di un attentato incendiario che, solo per il provvidenziale intervento dei vigili del fuoco, non aveva creato nocumento alle abitazioni vicinorie.
Abbiamo analizzato la problematica con il commissario liquidatore della società Belice Ambiente, Nicola Lisma – afferma il sindaco- ed abbiamo convenuto di provvedere allo smontaggio immediato dell’isola in questione non prima di aver adeguatamente potenziato l’altra isola che si trova nel viale Roma, proprio al fine di consentire ai cittadini di poter continuare a conferire i rifiuti differenziati.
L’area in questione sarà quindi bonificata e restituita alla pubblica fruizione, mentre i cittadini che vorranno conferire i rifiuti potranno continuare ad utilizzare l’isola che si trova alle spalle della stazione di servizio del viale Roma, tutti i giorni dalle 08.30 alle 13.00.
AUTORE. Comune di Castelvetrano
A NOME DEI CITTADINI DI CASTELVETRANO RINGRAZIAMO IL SINDACO DOTT.ERRANTE..PER IL RADICATO SENSO CIVICO DIMOSTRATO CON L’INIZIATIVA INTRAPRESA CHE PORTERà ALLO SMANTELLAMENTO DEL SITO DI RACCOLTA IN UNA DELLE PIù BELLE PIAZZE DEL PAESE…RILEVIAMO CON SODDISFAZIONE LA PRESENZA DI OTTIMI AMMINISTRATORI PUBBLICI IN UNA CITTà STORICAMENTE ARIDA DI TALI PERSONAGGI…AUGURIAMO AL SINDACO DOTT.ERRANTE DI PROSEGUIRE CON QUESTE INIZIATIVE FRUTTO DI UN COSTANTE CONTATTO CON I CITTADINI CHE CERTAMENTE PORTERà UN NUOVO SENSO CIVICO ANCHE AI GIOVANI CASTELVETRANESI..,CHE ADESSO è DOVEROSO CHE SAPPIANO DI ESSERE BEN RAPPRESENTATI DAL LORO PRIMO CITTADINO….FELICE ERRANTE !!! SEI UNO DI NOI !!
GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE GRAZIE
l’acqua di sorgente e’ sempre la piu’ pura e limpida.
piacere di avervi conosciuto ,bella gente di sicilia.
dove abita la gente ‘per bene’non si puo’ tenere sporca e zozza con la spazzatura che trabocca per la strada ei mobili dismessi depositati non si sa da chi ‘MA DICO IO CHI LA VORA IN QUEL SETTORE PERCHE NON VIENE MANDATO A FARSI ‘UN LUNGO RIPOSINO’NON SI PUO’ TRATTARE COSI’ LA GENTE CHE LA CASA SEL’E’ LAVORATA ””ZONA EUR….
UN BUON PADRE E UNA BUONA MADRE DEVE DARE AI PROPRI FIGLI ‘IL DOLCE,E L’AMARO’COMPONENTI ADATTE PER UNA BUONA EDUCAZIONE.