Colgo l’occasione di questo scatto, inviato da un lettore del blog, Carmelo Certa, per lanciare un iniziativa. Inviate le vostre foto da proporre per l’intervallo di www.castelvetranoselinunte.it, siano esse di denuncia o semplicemente scatti rubati per suscitare un sorriso ai lettori.
Con “intervallo” si indica un vuoto nel palinsesto. In Italia è noto il vecchio intervallo della RAI con successione di immagini di scorci paesaggistici e di monumenti delle città grandi e piccole d’Italia commentate dal nome del luogo e del particolare visualizzato
Pare che qualcuno dopo aver fatto spazio in casa proprio abbia deciso di regalare questo bello spettacolo di inciviltà ai passanti di Via Pitagora a Marinella di Selinunte.
E pensare che l’azienda Belice Ambiente fornisce gratuitamente il servizio ritiro di rifiuti ingombranti. Info. 0924.1860399
Inviate le vostre foto:
Email. info@castelvetranoselinunte.it
Facebook: Gruppo “Castelvetrano Selinunte”
Chiedo scusa se intervengo!!
Mettiamo in chiaro che non è giusto lasciare
le cose da buttare in strada!!
Ma secondo me a portarle al centro della strada non credo sia stato l’ex proprietario.
Ricordiamoci che oggi è domenica 2 giugno, ieri sera era Sabato sera; non è che magari qualche ubriacone del sabato sera li abbia messi al centro della strada
per potersi sedere all’aria
aperta per cercare di riprendersi un po’?
sig. Emanuele, non si contesta che siano in mezzo alla strada e’ intollerabile che siano stati buttati in strada. Si tratta di rifiuti speciali e c’e’ un servizio apposito che si occupa del loro smaltimento. Telefonando al comune si puo’ avere il numero della ditta che se ne occupa. Il servizio e’ gratuito. Neanche questo vogliono fare i buzzurri e i cafoni dei suoi concittadini e lei, e’ in completa sintonia con loro.
RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI, ATTIVO IL NUOVO NUMERO PER LE PRENOTAZIONI
È lo 0924.1860399 il nuovo numero per le prenotazioni gratuite del ritiro di rifiuti ingombranti attivato da «Belice Ambiente. Il nuovo numero sostituisce l’800.529.791.
Allo 0924.1860399 si potrà prenotare il ritiro degli ingombranti: basta lasciare le proprie generalità all’operatore e vi verrà comunicato il giorno del ritiro. Sarà cura dell’utente fare trovare fuori l’abitazione l’ingombrante da smaltire. Sono rifiuti ingombranti i mobili, gli elettrodomestici che, per loro natura o dimensioni, non possono essere inseriti nei cassonetti. Abbandonarli vicino i contenitori o, indiscriminatamente, fuori i centri urbani, è reato penale.
fonte. comune.castelvetrano.tp.it
@sign Emanuele…mi ricorda quel detto latino…excusatio non petita accusatio manifesta
Ma quali rifiuti e buttati. L’intento era di donazione!
Come quando si lasciano i vestiti usati davanti la parrocchia del Carmine.
Poi dicono che c’è crisi. Ancora nenti amu vistu.
Siamo nell’era della raccolta differenziata, ma per un buon numero di cittadini viene ancora difficile non gettare i rifiuti di vario genere per strada, altro che differenziare.
Occorrerebbe incominciare ha punire pesantemente i trasghessori.
RITIRO RIFIUTI INGOMBRANTI? TELEFONA OGGI E RITIRANO TRA 2/3 MESI OTTIMO SERVIZIO IN EFFICENZA E QUALITA’….
@Giuseppe
Non credo alle sue parole anche perchè io ho chiamato il numero verde e sono venuti entri una settimana… e non dopo 3 mesi!!! Questa è inciviltà oltre che lagnusia di chiamare un numero per lasciare più pulita la tua città che per me i trasgressori dovrebbero prendere multe salate come fanno su al nord. Cmq facciamo sempre bella figura con i turisti che stanno al residence dell’oasi di selinunte visto che quei divani si trovano a 300 metri dal residence.
@emanuele
Guarda ti contraddico subito perchè alle 13 di ieri ancora non c’era nulla ne in mezzo alla strada e neanche di lato. Poi ritornando a casa alle 21 mi sono trovato questi divani davanti all’incrocio diciamolo che certuni scendono x fare pulizie nella propria casa x starci 2 mesi e si sentono padroni li lasciare i propri rifiuti in mezzo la strada. Li applicherei delle sanzioni pesanti.
Il martedì e il sabato c’è la raccolta della differenziata,ma non sono passati a ritir..il passo in avanti e che meglio in strada che in mezzo alle campagne..no ? Anche il villaggio catalano e’ arredato..ma gli operatori del servizio..se ne occuperanno presto
..Penso..
Bisogna fare molta attenzione perché è ripartito il servizio di video-sorveglianza da parte dell’Ufficio Ambientale, coadiuvato nelle ore notturne da servizi di Polizia Privata.
Il servizio ritiro rifiuti ingombranti effettua il ritiro entro 10gg al massimo…sperimentato anche a Triscina….nel giro di 15 gg, hanno ritirato tutto…quindi nessuna scusa…e ben venga il servizio di video sorveglianza. Siamo stanchi di vedere il nostro territorio violentato da pochi imbecilli, la maggior parte dei castelvetranesi, ama il proprio territorio e cominciano ad essere stanchi di 4 villani e trogloditi…
Premesso che il mio attacco non è finalizzato a giustifare i gesti incivili commessi dalla gente poco educata, tengo a precisare che lo scorso anno mi trovavo nella situazione di dovermi disfare di mobili ed altri rifiuti speciali, telefonando al numero speciale fornito da belice ambiente ho ricevuto per risposta che avrebbero ritirato soltanto 3 pezzi per volta per i due rimanenti avrei dovuto fare una nuova richiesta alla mia domanda se avrei potuto organizzare nella stessa telefonata i 2 ritiri mi sono sentito rispondere: “Ma pensa che la belice ambiente lavora solo per lei”, appresa questa notizia e chiesto cosa avrei dovuto fare mi sentivo fornire la seguente risposta, intanto ritiriamo i 3 pezzi, ritirati questi potra telefonare per gli altri due
Dopo la conversazione appreso che il ritro non sarebbe potuto avvenire per tutti gli oggetti fornisco i dati, controllata la disponibilità mi veniva detto che sarebbero passati il 15 era 4 Giugno risposi io allora il 14 giugno di sera posso uscire i rifiuti per il ritiro del 15 mattina, sempre con la gentilezza contraddistinta in tutta la telefonata mi sentivo rispondere con voce spocchiosa 15 giugno? nessuno ha parlato di 15 giugno ma il 15 è riferito al 15 settembre.
Se ad oggi la situazione è cambiata posso solo complimentarmi sulla falla del sistema vero che la belice ambiente non ha attraversato un buon momento ma è altrettanto vero e fare presenti ai signori che rispondono a telefono che dall’altra parte della cornetta ci sono quelle persone che vogliono avere una città pulita e degna del nome che porta.
ora..non voglio difendere a tutti i costi Belice Ambiente,che cmq ha fatto schifo, sotto tutti i punti di vista (si vedano le cartelle con richieste di pagamento del 24/12/2012) ma ho visto operatori, prendere mobili e varie fitinzie depositate sotto casa mia, in luoghi non previsti per i rifiuti e ribadisco che ho fatto richiesta l’anno scorso per un frigo ed avevo anche un elettrodomestico guasto (del quale non avevo fatto richiesta per telefono)e che tutto è stato ritirato…