Ecco la foto scattata da Stefano, un lettore del blog, a pochi metri dall’arco di “Trenta Salme”, sulla SS115 per Marinella di Selinunte.
A parte il fatto che un limite di 20Km/h forse è un pò eccessivo, la cosa più curiosa è il segnale che vedete in basso, quello che indica “Sbocco su molo o su argine”, per segnalare il pericolo di caduta in acqua, che probabilmente è stato collocato con eccessivo preavviso dato che il mare si trova a circa 3Km dal cartello.
Per il codice della strada, un segnale di pericolo è posto a 150m dall’inizio del pericolo che segnala.
“Intervallo” di CastelvetranoSelinunte.it
CLICCA QUI PER TUTTE LE FOTO “Intervallo”
Inviate le vostre foto da proporre per l’intervallo di www.castelvetranoselinunte.it, siano esse di denuncia o semplicemente scatti rubati per suscitare un sorriso ai lettori.
Inviate le vostre foto:
Email. info@castelvetranoselinunte.it
Facebook: Gruppo “Castelvetrano Selinunte”
la prudenza non è mai troppa…………
Approfitto dell’occasione per segnalare un problema.
Abito a non più di 200 m (verso Castelvetrano) dal “curioso” cartello. Più volte ho segnalato a carabinieri, polizia stradale e vigili che spesso, accompagnate da un rumore infernale, si sentono passare moto che percorrono il tratto in questione a fortissima velocità (sicuramente oltre i 100Km/h), mettendo a rischio la vita di chi, uscendo dalle varie stradelle, si immette sulla strada in questione. Qualche anno fa, dopo vari incidenti e dopo che c’è scappato il morto, si sono visti i controlli dei carabinieri e dei vigili urbani, poi, sono finiti. Dobbiamo aspettare altri incidenti o (Dio non voglia) il morto, prima che ci si renda conto che i cartelli “curiosi” non bastano e che ci vogliono i controlli?
Sicuramente chi ha messo quel segnale è il classico ignoranteraccomandatopresuntuoso tipico della penisola italica, ma la cosa che mi fa pensare di più è che, nonostante da quella arteria passino i vigili, la stradale, polizia, finanza ecc ecc,nessuno si prende la briga di segnalarlo al preposto ufficio comunale.
Cari amici,
E’ evidente ai più che, sia pur nel rispetto della prevenzione degli incidenti stradali, questi cartelli sono messi appositamente per “impinguare” le casse comunali. Quando servono soldi basta mettersi 2 orette in prossimità del cartello…et voilà le jeux son faits!
Saluti.