Presentata dal consigliere provinciale Marco Campagna (PD), una Interrogazione con cui chiede all’Amministrazione provinciale di riferire urgentemente in Aula su possibili protocolli tra i Comuni di Campobello di Mazara e Mazara del Vallo, con il placet della Provincia mirati a intervenire presso FS per chiedere la chiusura del tratto di linea ferroviaria da Campobello a Marsala.
“Se confermate tali notizie, sarebbe una follia, una scelta politica miope a cui ci opporremmo”.
Qualche mese fa, il gruppo del Partito Democratico provinciale aveva presentato un atto di indirizzo per impegnare l’Amministrazione della Provincia Regionale di Trapani ad intraprendere gli opportuni contatti e provvedimenti con i responsabili di Trenitalia al fine di migliorare con urgenza la tratta ferroviaria Castelvetrano-Trapani e ritorno, incrementando il numero di carrozze negli orari pre e post scolastici, ma soprattutto dando vita ad un tavolo tecnico con la Provincia per riorganizzare, ammodernare e velocizzare la tratta provinciale che rappresenta l’unico asse del trasporto dei lavoratori pendolari degli studenti della nostra provincia.
Non c’è nulla da fare, la politica è brava solo a distruggere che a costruire.
Sono un dipendente dell’Ente Provincia, mi dovrebbe dire quel pervertito di Baffo cristaldone,
mi alzo alle 6 per essere sul posto di lavoro alle 8, se tolgono la ferrovia ,neanche ho bisogno di andare aletto la sera. Già col treno in un anno si tirano la tredicesima, con altri mezzi quasi non conviene andare a lavorare.Intato questo coso viaggiava da Roma a palermo con l’aereo pagato dallo stato.In questa situazione siamo tante persone vi prego facciamo valere i nostri diritti. Da da quale idea diabolica sto coso le viene in testa, e mi meraviglio pure di quegli organi che lo appoggiano. A baffo vai a levarti
tutti i germi che hai sul tuo cespuglio e comincia, anche tardi a ragionare da uomo……
Anch’io viaggio tutti i giorni col treno e l’unica cosa giusta da fare sarebbe migliorare il servizio anzicchè pensare a distruggere un qualcosa di buono che abbiamo al Sud.
Forza Marco Campagna, non permettere questo scandalo!
“Non c’è nulla da fare, la politica è brava solo a distruggere che a costruire.”
Al Nord si inaugurano tratte superveloci con treni tecnologicamente avanzati, nel meridione treni fatiscenti e sporchi, ma adesso neanche questi.
In compenso realizzeranno l’opera faraonica per eccellenza che risolverà tutti i problemi della Sicilia: IL PONTE SULLO STRETTO;
La Sicilia ha bisogno di interventi non urgenti , ma urgentissimi ed al primo posto mettere in sicurezza il territorio dal rischio idrogeologico, garantire l’acqua potabile a tutti i cittadini (vedasi la sete atavica che attanaglia città come Agrigento, Trapani, Enna ecc.ecc.), viabiltà urbana ed extraurbana quasi inesistente, per non parlare della viabilità rurale assolutamente inesistente e sapete quanti disagi debbono sopportare i nostri agricoltori per recarsi nelle proprie campagne?
Eppure questa classe politica viene SEMPRE premiata dai Siciliani……….. ma non da Baldo!
QUINDI CHE REALIZZINO PURE QUESTO MALEDETTO PONTE E CHE TOLGANO LA TRATTA FERROVIARIA.
Hanno dismesso pure la fabbrica FIAT di Termini Imerese senza dare alternative ai lavoratori? Ebbene Baldo Genova inizia la propria battaglia contro la FIAT……. non comprerà più macchine prodotte con questo marchio!
Ho partecipato , con mio9 figlio Giovanni ed il compagno Gabriele alla prima manifestazione contro il Ponte tenutasi a Massima nel mese di Agosto c.a. e spero di esserci il 19 prossimo a Reggio Calabria per manifestare ancora una volta contro la realizzazione di questa ulteriore MOSTRUOSITA’
SICILIA E CALABRIA UNITE DA COSCA A COSCA!!!!
HASTA LA VICTORIA SIEMPRE!!!!!
Resistere, Resistere , Resistere.
La costruzione del Ponte è la più colossale truffa ai danni della nazione italiana. Prime vittime Messina e Reggio Calabria che saranno stravolte per far finta di costruire un’opera irrealizzabile che nei prossimi 50 anni sarà rifinanziata almeno 20 volte. E io pago