Il Consigliere Provinciale del Partito Democratico Marco Campagna, e il Capogruppo del PdL Piero Russo hanno presentato un interrogazione urgente al Presidente On. Turano palesando la loro “preoccupazione ed incredulità” per l’esclusione di Castellammare del Golfo e Castelvetrano-Selinunte dal decreto firmato dall’Assessore Regionale Daniele Tranchida volto ad individuare le 57 località a vocazione turistica.
A entrambi i territori spetta di diritto essere inseriti nell’elenco dei Comuni a vocazione turistica in quanto hanno i requisiti previsti dal su indicato Decreto. Basti pensare alle bellezze paesaggistiche ambientali che offrono, ai beni archeologici, storici e monumentali presenti a Castellammare del Golfo e a Castelvetrano-Selinunte, per non parlare delle presenze turistiche, soprattutto nel periodo estivo e alle manifestazioni di grande interesse culturale.
Pertanto hanno chiesto che urgentemente l’Amministrazione Provinciale intervenga al fine di far rettificare il Decreto e far inserire i territori indicati per non penalizzare delle realtà a vocazione turistica di cui spetta l’inclusione.
AUTORE. Marco Campagna
egr dott. tranchida,lo sò non avrei il diritto a parlare perchè sono fortemente di parte.Ma,mi permetta di sottolineare che è un grande errore escludere selinunte da citta a vocazione turistica. Ma le faccio una domanda,cosa deve avere una citta per essere iclusa in quell,elenco?Capisco che selinunte non è al top dell,accoglienza, mancano forse alcuni servizi,mancano attrazioni notturne,mancano luoghi di raduno eleganti piacevoli,manca una circonvallazione seria ,lo sappiamo che mancano tante cose,capisco anche che ci mancano i COGLIONI per renderla migliore.Ma ,in questi luoghi c,è la storia,c,è la cultura ,il mare i profumi i colori e il tutto si raccoglie in sensazioni inpronunciabili per non far scemare la poesia del momento.I politici che hanno presentato questa interrogazione palesando “preoccupazione e incredulita” sono anche,essi di parte ,li “perdoni”.Ma una cosa la deve fare ;venga e si accerti di persona se le cose sono diverse da quelle descritte da me,o da chi ha fatto quella relazione .mario signorello