Canile CastelvetranoL’assessore alla Tutela ambientale, Giovanni Culoma, ha predisposto una serie di servizi straordinari per la pulizia delle borgate marinare di Triscina e Marinella di Selinunte, in occasione delle imminenti festività pasquali, con interventi mirati alla cura delle aiuole, delle palme e del verde pubblico.

Particolare attenzione è stata posta al fenomeno del randagismo che, soprattutto nelle ultime settimane, è salito alla ribalta della cronaca per alcuni spiacevoli episodi. Il personale del canile comunale ha infatti accalappiato 6 cani che si transitavano nella borgata di Triscina, e li ha condotti presso il canile municipale dove saranno sottoposti alle visite di controllo e microchippati.

“Voglio rassicurare i cittadini che gli animali ospitati presso la struttura comunale ricevono tutte le cure e le attenzioni del caso ed in più tranquillizziamo quei cittadini che temono i fenomeni di randagismo- afferma l’assessore- domani mattina intanto consegneremo alla ditta aggiudicataria i lavori di ampliamento del canile municipale che ci consentiranno, entro pochi mesi, di avere una struttura più ampia e funzionale”

AUTORE.