Cappellino da turista, cofano posteriore della propria macchina aperto e, voilà, due sacchi neri dell’immondizia passano in un baleno dal vano della vettura a terra, in una zona dove non si potrebbe. Le immagini inviate questa mattina a CastelvetranoSelinunte.it da una turista non lasciano dubbi. Se il cumulo abusivo di rifiuti nei pressi dell’ingresso della Riserva Orientata del Fiume Belice cresce ogni giorno, questo è colpa di gente senza scrupoli che si disfano dell’immondizia incuranti di ordinanze e buon senso.
Sul posto dove è stato documentato l’abbandono indisciplinato dei rifiuti, sino a qualche giorno addietro, c’erano due cassonetti. Dopo il nostro articolo in cui si denunciava l’abbandono di rifiuti tutt’intorno, il Comune ha provveduto a rimuoverli.
A chi continua ad abbandonare i rifiuti in maniera indisciplinata è lecito porgli qualche domanda: è così che tutela il suo territorio? È così, secondo lei, che si da la giusta accoglienza ai turisti? È davvero difficile fare una corretta raccolta differenziata e usufruire dei servizi garantiti dalla “Sager” ed “Eco Burgus”?
Le immagini realizzate dalla turista sono state inviate alle autorità competenti per eventuali indagini.
AUTORE. Redazione
Gente senza alcun ritegno. Da denunciare con la targa in mano