Un incidente è avvenuto oggi al Parco di Selinunte. Intorno alle ore 11:30, una giovanissima studentessa ligure che si trovava in gita scolastica al sito archeologico sarebbe caduta da alcuni metri di altezza mentre si trovava tra le rovine della collina orientale, all’interno del Tempio E.
La ragazza avrebbe riportato diverse ferite ed è stata trasportata in ambulanza presso l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano. Dopo le prime cure, è stata trasferita al nosocomio palermitano “Villa Sofia”.
Il Direttore Enrico Caruso ha così commentato l’accaduto: “Spero da genitore che questa ragazza si possa riprendere al più presto. Tuttavia non posso che essere costernato di fronte a fatti come questi. Per ogni zona abbiamo due custodi che cercano di tenere le situazioni sotto controllo ma in ciò ci devono aiutare anche gli accompagnatori in particolare dei giovani“.