Il Sindaco della città di Castelvetrano, Avv. Felice Errante, rende noto che la notte scorsa si è sviluppato un incendio nel terreno di contrada Seggio Torre di cui non si conoscono ancora né la corretta entità dei danni, né tantomeno se sia trattato di un incendio doloso o colposo.
AUTORE. Comune di CastelvetranoNon sappiamo quale sia la matrice di questo spiacevole episodio, ma siamo fermamente convinti che il percorso da noi intrapreso sia quello utile alla crescita culturale del nostro territorio- afferma il Sindaco- abbiamo già attivato tutte le procedure per l’assegnazione di questo terreno all’Associazione Libera e nel frattempo, con risorse comunali , avevamo dato un incarico per provvedere alla pulitura ed alla manutenzione di detto bene.
Speriamo che in tempi brevi possa tornare alla piena produttività dimostrando ancora una volta come l’azione dello Stato vinca sulla criminalità organizzata– conclude Errante- se ne facciano una ragione coloro che pensano di poter intimorire o fermare l’azione amministrativa.
Beh, è già qualcosa che non si sia parlato di “legalità” e che si sia detto “criminalità organizzata”.
Siamo ancora lontani dalla parolina magica, ma è già qualcosa.
Forse prima o poi si darà il giusto nome alle cose e si parlerà di MAFIA!!!!!!!
la mafia si deve contrastare spendendo tutte le energie che una società civile ha a disposizione. Sto parlando anche del modo di ragionare da mafioso, cioè prevaricazione sugli altri.Si deve lavorare molto nelle scuole e nei luoghi pubblici per sconfiggere questo squallido modo di pensare.
Riguardo l’incendio del terreno confiscato perché, visto che si parla di ipotesi, non si parla anche di una possibile trascuratezza del comune nel gestirlo e magari le sterpaglie che sono cresciute hanno alimentato l’incendio? (si ragiona per ipotesi, saranno gli inquirenti a giungere ad una verità).
Vero è che c’è una giusta ordinanza sindacale che obbliga i proprietari dei terreni a tenerli puliti da sterpaglie ma è pur vero che, per es. la villa del viale roma lato via tagliata è invasa dalle sterpaglie, così come altri siti del comune.
come si dice: fate quel che vi dico ma non fate quello che faccio io.