La scorsa domenica è stato inaugurato a Triscina di Selinunte, il campo ippico “Le Dune”, una struttura ancora in fase di completamento, che potrà offrire nuovi orizzonti alla borgata
I primi segnali sono molto confortanti perché già dalla prima giornata sono arrivate oltre 2000 persone provenienti da ogni parte della Sicilia.
Appassionati di cavalli, turisti, estimatori di giornate da trascorrere all’aria aperta sono confluiti nell’area delle Dune che offre splendidi scenari: pinete, laghetti naturali, dune di sabbia dorata e una magnifica pista lunga un chilometro per esercitazioni ippiche e manifestazione sportive varie. L’asd Horseland Triscina, in occasione dell’inaugurazione, ha proposto sfilate di carretti siciliani ed esibizione di cavalli delle scuderie dei soci.
Una iniziativa quella dell’associazione “Le Dune”volta a promuovere ambienti del nostro territorio spesso sottovalutati e sconosciuti ai più ma che offrono spazi di intensa bellezza incastonati nella più vasta area del parco archeologico Selinunte-Cave di Cusa- ha detto Errante – voglio rivolgere un plauso ai soci che si spendono da anni per la realizzazione di questa nuova realtà territoriale che apre allo sviluppo turistico e quindi economico del territorio.
Premetto che questa iniziativa è sicuramente non importante ma bensì importantissima per l’economia della borgata , ma non posso fare a meno di sottolineare che a mio avviso mi è sembrato carente l’aspetto sicurezza ,che sicuramente va migliorato soprattutto per noi che andiamo a seguire l’evento in compagnia della famiglia .
Per il resto complimenti, tanta gente attendeva il ritorno delle corse come si facevano anni fa in vari comuni del Belice.
sono contento di questa struttura per l’ippica.sono molto appassionato di cavalli a 360 gradi appena posso andrò a visitare il posto.massimo-palermo-