Sono oltre 2.300 i membri del gruppo facebook “CASTELVETRANO INDIGNATA”. Una spazio creato poco dopo la messa online del servizio realizzato da Castelvetrano da un inviato de LE IENE in riferimento alle vicende legate al reintegro in consiglio comunale di Calogero Giambalvo.
Dietro il gruppo non c’è alcun movimento o partito politico. Si tratta solamente di uno spazio del noto social network al quale possono aderire e partecipare tutti gli abitanti di Castelvetrano per confrontarsi sulle problematiche inerenti il nostro territorio.
Ma l’azione del gruppo non si limita solamente alle “azioni virtuali”, è stata infatti fissata una manifestazione pubblica per martedì 1 marzo alle ore 19:00, nel Sistema delle Piazze, in occasione del previsto consiglio comunale.
Un sit-in assolutamente pacifico per il quale sono state anche informate le forze dell’ordine.
AUTORE. RedazioneL’invito alla manifestazione – ci dicono gli organizzatori – viene esteso a tutte le persone oneste che si sentono offese e che intendono ribadire, con la presenza spontanea in piazza, il dissenso e l’indignazione nei confronti di tutta l’amministrazione comunale, svegliatasi solo dopo l’arrivo delle Iene e dell’onorevole Claudio Fava, della commissione anti-mafia
Ribadiamo che il nostro gruppo NON ha alcuna finalità politica.
Mi spiace non vivere a Castelvetrano, avrei sentito l’obbligo civico di partecipare alla manifestazione e mi auguro che ci saranno tanti tanti castelvetranesi.
Ribadisco al Sindaco l’ipotesi di dimettersi allo scopo di far decadere tutti i consiglieri comunali per riscattare la dignità istituzionale degli organi comunali, dopo la orribile figuraccia nazionale, e ricandidarsi con la certezza che con questo gesto sarebbe rieletto con un nuovo consiglio.
Gente che non ha capito che se si dimessero tutti siamo spacciati!!forse è gente che non ha figli, che è ricca e non ha bisogno di lavorare o forse gente manovrata da qualcuno che non ha la faccia di uscire allo scoperto!
Mi spiace non essere presente.
si chiede a tutti i consiglieri ed al sindaco di dimettersi per far dimettere Giambalvo… si cerca u muru vasciu per non prendere di petto il vero responsabile morale ed etico … spero che coloro che andranno alla manifestazione avranno il coraggio almeno di dire “buuhh” al Giambalvo e a coloro che lo hanno difeso, invece di inveire stupidamente contro tutto e tutti.
Gentilissimo Sig Francesco secondo il mio modesto parere lei è uno di quelli che va cercando sempre i “muri vasci” anzichè nascondersi dietro un pc additando quei 100 o 150 persone che erano in piazza stasera come “stupidi” perchè non veniva anche lei? Almeno eravamo in 151, non saremmo stati “stupidi” e in più con la SUA presenza avremmo avuto il coraggio di dire “bhuuuuu” non solo al Sig Giambalvo ma anche al Consigliere La Rocca che si è permesso di affermare che quelle persone che erano li sono stati TUTTI manovrati!
E’, nel rispondere anche alla Sig.ra Roberta… Ha paura sig.ra Roberta che le verranno a mancare quelle 1200 € al mese?
sig. salvo, non c’ero perché non ero a castelvetrano, e tanto di cappello per quei 150 che sono andati a manifestare il proprio dissenso per quanto successo, condivido in pieno la critica, e il disprezzo per quanto detto dal Giambalvo, che oggi in modo pusillanime nega, e mi fa schifo l’attaccamento alla poltrona che manifesta, figlia più di interessi materiali che etici e morali … e mi ha fatto impressione negativa la difesa che taluni, presenti nel consesso comunale, hanno esibito in pubblico in modo volgare. Tutti costoro meritano la gogna mediatica e pubblica, non avendo decenza personale, tuttavia fare di tutta l’erba un fascio è sbagliato e mi preme sottolineare che, al di là della spontanea indignazione dei singoli, ci sia stata una levata di scudi da parte di tanti altisonanti nomi di certa “antimafia” già smascherata come fucina di carriere politiche e di lobby imprenditoriali. Ecco, non sopporto la strumentalizzazione, e lei non può notare quel che ho notato anche io, e cioè che si sta approfittando di questi fatti per rovesciare un consesso comunale, si cerca per colpa di uno, di colpire tutti … così è sbagliato, almeno io la penso così. Lei e i 150, ed io se me lo permette, non siamo strumentalizzati, siamo spontaneamente indignati, ma c’è chi ci marcia, e non è giusto.