E’ con immenso piacere e grande orgoglio che nella qualità di Presidente e rappresentante legale dell’Associazione Avis di Castelvetrano, comunico il raggiungimento dell’obiettivo prefissato dell’Accreditamento Istituzionale.
Con decreto dell’Assessorato alla Salute della Regione Sicilia del 30/06/2015 u.s. l’Avis Comunale di Castelvetrano è stata inserita di diritto nell’elenco delle Unità Fisse di Raccolta Accreditate.
Più precisamente l’Avis di Castelvetrano possiede tutti i requisiti strutturali, tecnologici ed organizzativi di Qualità Certificata.
Può quindi svolgere concretamente la propria attività di raccolta sangue essendo in linea con quanto previsto dai rigidi Protocolli Europei in termini di sicurezza e di gestione della suddetta attività i cui criteri sono uniformati in tutto il territorio dell’Unione Europea.
Questo risultato è stato raggiunto con l’ausilio e la fattiva collaborazione di tutti gli operatori e volontari afferenti alla nostra sede e con il sostegno concreto degli organi Istituzionali, Comune di Castelvetrano in testa.
Si coglie l’occasione per ringraziare il consigliere Pasquale Calamia, nella qualità di funzionario dell’Assessorato Regionale alla Salute, il cui intervento nelle fasi finali è risultato determinante per la positiva conclusione dell’iter burocratico.
Grazie a tutti ……. di cuore!!!!!!! Ad maiora
P.S. Si ricorda che nel periodo estivo le necessità di sacche di sangue aumentano per vari motivi. Si invita chi può e chi lo desidera a compiere questo gesto di grande solidarietà umana. (vedi calendario delle giornate di donazione)
Il Presidente
Dott. Salvatore Stuppia