“Immaginate per una mattina di avere un’impresa qui a Castelvetrano”, inizia con queste parole, il servizio RAI a cura della giornalista Maria Grazia Mazzola trasmesso ieri sera, durante l’ultima puntata di TVSETTE.
Durante il servizio dal titolo “Extra Etico”, la Mazzola incontra anche Elena Ferraro, la giovane imprenditrice che ha denunciando il tentativo di estorsione subito dalla sua azienda a Castelvetrano.
Le parole di Elena sono di forte stimolo: “Si può denunciare perché io l’ho fatto e la vita non cambia”
GLi altri interventi sono di Nicola Clemenza, presidente di LiberoFUTURO Castelvetrano, Enrico Colajanni, imprenditore e presidente dell’associazione LiberoFUTURO, il Preside Francesco Fiordaliso, il Giudice Piero Grillo e l’imprenditore Davide Piccione.
CLICCA QUI per vedere il servizio completo TVSETTE
AUTORE. Redazione
Esagerati come sempre!!
Di esagerato non ci vedo nulla, anzi, sono stati fin troppo clementi rispetto alla codardia e corruzione della nostra città
a volte l’antimafia è peggio della mafia stessa. anche questa gente vive alle spalle degli altri. vero nicola e compani
Prefetto Caruso: “Non è normale che tre quarti dei patrimoni confiscati siano nelle mani di pochi”
Giuseppe Caruso
Giuseppe Caruso
“Non è normale – spiegava Caruso – che i tre quarti dei patrimoni confiscati alla criminalità organizzata siano nelle mani di poche persone che li gestiscono spesso con discutibile efficienza e senza rispettare le disposizioni di legge”.
“La gestione dei beni confiscati alla mafia e la loro proficua valorizzazione sociale e produttiva – osserva Bubbico – non deve essere turbata da polemiche o incertezze. La confisca dei beni illecitamente acquisiti rappresenta uno strumento efficacissimo per combattere la mafia e il lavoro prodotto dalle forze di polizia e dalla magistratura, non può e non deve essere vanificato”. In questa direzione, prosegue, “muove il lavoro avviato dal presidente Letta e dal ministro Alfano per definire una m